Evento. Olimpia Splendid partecipa al concorso “Pulchra” con il climatizzatore portatile Issimo 11

di Redazione Commenta

Al via il 31 luglio 2009 la nuova edizione del concorso online di Pulchra (www.pulchra.org) al quale Olimpia Splendid parteciperà con il climatizzatore portatile Issimo 11. Pulchra è un “concorso di bellezza” riservato esclusivamente agli oggetti di design. Un gioco dedicato alle cose belle, a chi le ama e, soprattutto, a chi vorrebbe renderle eterne perché, con Pulchra, resteranno intatte e viaggeranno nel futuro. Ogni anno, per dieci anni, verranno presentati al pubblico i cento oggetti più belli selezionati da una commissione di esperti.

Olimpia Splendid, azienda leader specializzata nella climatizzazione e nel trattamento dell’ aria, parteciperà all’ edizione di quest’ anno con il climatizzatore portatile Issimo 11 scelto per il design e per i materiali con cui è costruito all’ interno di una lista di oltre mille oggetti.

Il concorso, che è aperto a tutti e si svolge online (www.pulchra.org), vedrà la sua partenza il 31 luglio 2009 e chi parteciperà dovrà solo indicare i dieci oggetti che gli piacciono di più all’ interno di una rosa di 100.

Gli oggetti che sfileranno sulla passerella vengono selezionati ogni anno da una commissione composta dagli esponenti delle più importanti personalità del mondo internazionale del design e dell’ architettura, di cui fanno parte Italo Lupi, Alessandro Mendini, Sandro Silvi e Matteo Vercelloni, e delle principali riviste tra cui Gilda Bojardi, direttore di Interni, Claude Jean – Colas, direttore di Marie Claire Maison e Flavio Albanese, direttore di Domus, oltre che Sandro Silvi, ideatore dell’ iniziativa.

Il voto è gratuito e proseguirà per tutto il 2009 sul sito www.pulchra.org. Votare è molto semplice: si dovrà soltanto trascinare l’ immagine dell’ oggetto scelto sulla griglia posta in fondo alla pagina e, una volta riempita la griglia, si continuerà con la registrazione della votazione, compilando la scheda con i propri dati.

A fine anno i dieci pezzi più votati saranno proclamati vincitori e verranno riposti in una capsula metallica impermeabile e interrati nel parco di Lerici in riva al mare. Sopra di loro verrà realizzato un giardino frutto di un concorso di idee bandito in collaborazione con la rivista Gardenia: l’ autore del progetto prescelto verrà premiato con 2000 euro.

Chi vincerà il premio in palio di 10.000 euro in gettoni d’ oro? Chi tra tutti coloro che parteciperanno al concorso avrà prefigurato meglio di tutti la classifica finale, quella dei dieci oggetti più votati. Un premio speciale di 3000 euro sarà riservato ai votanti della Liguria.

Per ulteriori info:
Ufficio stampa
BLU WOM
20123 Milano – Via San Vittore, 40 tel 02-87384640
Business Dev. Director: Patrizia Fabretti [email protected]
33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638
Resp. Ufficio stampa UD: Laura Elia [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>