Eventi. Alex Turco ArtDesigner, primo Flagship Store a Miami: ispirazione e design per arredare

di Redazione Commenta

A Miami è nato il primo flagship store del brand, nella perla più splendente della Florida, la città più amata da Alex Turco che da sempre lo ha influenzato e ispirato a livello artistico, in quanto numerosi soggetti sono stati concepiti nella sua mente durante gli innumerevoli viaggi nella città di Miami.

Quello che sorgerà è un connubio perfetto fra due mondi affini, il trasporto del Made in Italy in un angolo d’ America fortemente influenzato dalla cultura del nostro Paese. L’ arte viaggerà da Milano, capitale mondiale del design e della moda che ospita la sede principale dell’ attività dell’ art designer, a Miami, realtà emergente negli stessi settori.

Flagship Store & Branch Office
Il sorgere dello store rappresenta una novità assoluta a livello mondiale, essendo la prima struttura di vendita diretta dell’ azienda, senza appoggio a dealers di settore. Lo troviamo inserito all’ interno del design district, una zona che è punto di riferimento per amanti dell’ arte e dell’ arredamento, ma che sta emergendo grazie all’ afflusso sempre maggiore di architetti e arredatori d’ interni.

Quale periodo più appropriato per l’ inaugurazione, se non quello di Art Basel Miami Beach e Design Miami / 09, ormai due appuntamenti tra i più importanti al mondo? Due fiere in grado di catalizzare l’ attenzione degli addetti ai lavori di tutti i continenti, giunti per confrontarsi e contribuire all’ evoluzione continua del settore arte e design.

Lo store avrà una doppia funzionalità: rappresenta infatti il primo flagship store del brand Alex Turco pronto a soddisfare clienti amanti del settore, portando la gamma dei suoi pannelli decorativi e l’ inedita possibilità di creare superfici di resina Gobbetto su misura. Infatti, dall’ altra parte si tratta di un branch office, la sede oltreoceano di Alex Turco dalla quale partirà le gestione della produzione e della commercializzazione dei prodotti creati nel Nord, Sud e Centro America.

Lo store presenta connotati di forte originalità per quanto riguarda l’ interior design, a sottolineare l’ intento di innovazione e trasposizione totale dell’ arte nel mondo del design. Il pavimento è creato in resina lucida, fornita dall’ azienda italiana Gobbetto con la quale Alex collabora per il mercato americano.

I colori scelti sono i più amati dallo stesso art designer cioè il bronzo, il marrone testa di moro e metallizzati vari che ritroviamo assiduamente nelle sue creazioni.

Chi è Alex Turco
È un inedito artista che definiamo Art Designer. L’ unione da lui cosi straordinariamente creata tra i mondi della fotografia, della grafica e della materia manualmente elaborata (ad esempio tramite resine e pietre incluse in essa), dà vita a un’ innovativa tecnica mista, ideata per sostenere un brand artistico, unico nel suo genere, sospeso tra Arte, Fashion e Design.

Alex Turco opera con l’ intenzione di costruire un nuovo concept, puntando sull’ inedita mission di trasportare e fondere l’ arte nel life style. Oggetti d’ arte innovativi creati per valorizzare il proprio ambiente, per dare nuova vita e stile ai propri spazi, realizzando una nuova veste a ciò che ogni giorno portiamo con noi stessi.

I Fashion Panels
Sono inediti art works. Pannelli rigidi in legno laccato sui quali Alex Turco applica diversi supporti, successivamente lavorati con la particolare tecnica da lui sviluppata, immagini graficamente rielaborate e plasmate a mano tramite la resina Gobbetto
.
Sono presentati in dimensioni standard con la possibilità di essere adattati alle esigenze del cliente, per ottenere un inserimento perfetto nell’ ambiente ospitante.

Waterproof Panels
Pannelli artistici resistenti all’ acqua: una novità assoluta nell’ ambito dell’ arredamento d’ interni. I Waterproof Panels entrano in spazi pubblici e privati che mai hanno potuto ospitare opere d’ arte, come le SPA, perfettamente a misura per le cabine doccia e per tutti quegli ambienti nei quali acqua ed umidità impediscono di soddisfare le proprie ambizioni d’ allestimento. Infatti sono ricoperti da colate di particolari resine, evoluzioni della classica utilizzata da Alex Turco e sono totalmente impermeabili. Come tutti i panels realizzati dall’ art designer, la personalizzazione di misure e soggetti è totale.

Mirror Panels
Appaiono quasi per magia, nel mezzo degli ambienti, questi stupefacenti panels bifacciali. Da un lato, i soggetti più apprezzati dell’ art designer Alex Turco dall’ altro, una lastra di specchio. Appare come un’ originale struttura girevole a 360°, ideale per arredare interni pubblici e privati, dove arte & design diventano funzionalità. Sono prodotti perfettamente customizzabili in dimensioni e soggetti artistici impressi sulla superficie.

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa interno Alex Turco:
Martina Mauro
+39 348 8247833 / +39 02 36 577 669

Studio & Showroom: Via Morimondo 26 – 20143 Milano (Italy)
[email protected]
www.alexturco.com

Ufficio Stampa esterno:
Patrizia Fabretti
Via San Vittore 40, 20123 Milano
+39 02 87384640
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>