Poi Energia
Festival dell’Innovazione

1/3 dicembre 2010
Fiera del Levante: ore 9.30 – 18.00 Padiglione 9 Stand 3 – Bari

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia) è presente a Bari dall’1 al 3 dicembre al Festival dell’Innovazione. Grande evento dedicato all’innovazione, fucina di idee, laboratorio di esperienze ed al tempo stesso spazio multifunzionale e tecnologico dove parlare di ”futuro ecologico”.

Lo stand del POI Energia è inserito nel Padiglione 9 – ”Land, terra e ambiente”, dedicato alle tecnologie innovative per l’agroalimentare, l’energia, l’ambiente, il territorio, alle biotecnologie e alle scienze della vita. La partecipazione del Programma al Festival rappresenta l’occasione per promuovere i primi risultati conseguiti dal Programma, presentare i materiali e informare gli utenti rispetto ai bandi di finanziamento, i progetti e le attività in corso.

Il POI Energia si pone l’obiettivo di aumentare la quota di energia consumata proveniente da fonti rinnovabili e sostenere l’implementazione di azioni di efficientamento energetico. La dotazione economica complessiva è di circa 1,6 miliardi di euro, derivanti per metà da Fondi FESR e per metà da Fondi nazionali.

Il POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007/2013 si articola in tre Assi prioritari:

Asse I: Produzione di energia da fonti rinnovabili;
Asse II: Efficienza energetica ed ottimizzazione del sistema energetico;
Asse III: Assistenza Tecnica e azioni di accompagnamento.

(www.festivalinnovazione.puglia.it)

Commenti (1)

  1. Partecipate al Premio Lifebility Award per l’innovazione sociale e potrete vincere 5.000 euro ed uno stage in azienda tecnologica.
    Per info: http://www.lifebilityaward.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>