Progetto immobiliare, il primo mattone di Habitaria

Sono partiti i lavori per la costruzione del progetto immobiliare HABITARIA, realizzato da La Ducale Spa nel centro cittadino di Paullo

L’edificazione del primo dei due lotti del complesso riguarderà 100 unità tra abitazioni e negozi. L’appalto è stato conferito a GDM Costruzioni S.p.a. importante impresa con sede in Peschiera Borromeo (MI).

Le qualità che contraddistinguono HABITARIA sono rappresentate da valori che si protraggono nel tempo ed in particolare:

Posizione centrale: nel cuore di Paullo, città ben servita ubicata nella zona est di Milano.

Architettura elegante e moderna: un professionista è stato incaricato per la direzione artistica di HABITARIA. Il progetto studiato nei minimi particolari prevede parapetti rifiniti in cristallo azzurrato e falde del tetto a forma di ali. Il tetto ad ali è stato concepito per installarvi in una parte i pannelli fotovoltaici, con esposizione a sud per consentire più facilmente l’irradiamento solare, mentre l’altra parte del tetto verrà valorizzata con la messa in opera di un manto erboso ”perenne” che necessita di una sola prima manutenzione; la rifinitura con manto erboso di una parte del tetto consente un duplice vantaggio: miglior isolamento dal punto di vista termico/acustico e un’ottimale inserimento del complesso nell’ambiente circostante. Un portale in cristallo, alla cui base sono poste due fontane, valorizzerà l’accesso alla nuova piazza.

Funzionalità degli spazi interni ed esterni: per essere in grado di soddisfare il più possibile le differenti esigenze dei clienti, La Ducale spa ha previsto diverse tipologie abitative con la particolarità è che ogni singolo appartamento, anche il più piccolo, ha ampie terrazze con profondità media pari a 2 m.

Tecnologia innovativa e collaudata: sono state impiegate le migliori tecnologie per quanto riguarda il riscaldamento ed il raffrescamento delle unità e la gestione delle funzioni domotiche, che permetteranno di ottenere costi di riscaldamento e raffrescamento a conguaglio pari a zero:

Impianto di geotermia: sono previste pompe di calore che sfruttano l’acqua di falda.

Impianto fotovoltaico: attraverso lo sfruttamento dell’irraggiamento solare per mezzo di appositi pannelli fotovoltaici si produce energia elettrica per circa 80 Kw.

Impianto di deumificazione degli ambienti utile: utile per il controllo dell’umidità relativa degli ambienti principali (soggiorni e camere).

Domotica: verrà installato un sistema di domotica completo dell’applicazione gestione carichi con possibilità di implementazione a seconda delle singole esigenze

Classe Energetica A: La Ducale spa è sensibile circa il rispetto ambientale e l’utilizzo di fonti rinnovabili. Per riuscire a raggiungere tale obiettivo le strategie adottate in fase progettuale sono state: la riduzione degli sprechi energetici, la produzione del caldo e del fresco con macchine termiche efficienti e la reintegrazione dell’energia consumata con altra ottenuta da fonti rinnovabili.

Alto standard qualitativo delle finiture: il sistema di riscaldamento e raffrescamento è a pavimento, infissi ALPIFenster scorrevoli nei soggiorni e di alta qualità tutti con tapparelle elettriche, porte interne rifinite poliestere laccate opache della Lualdi, azienda leader al mondo nel suo settore, vasta scelta di pavimenti,con la possibilità di rifinire tutto l’appartamento in parquet, sanitari sospesi DURAVIT.

Il progetto HABITARIA rappresenta dunque un passo importante verso una nuova concezione costruttiva in armonia con l’ambiente in cui è inserito e risponde alle esigenze del consumatore moderno rappresentando una nuova filosofia di costruire ed abitare in provincia, frutto di un sapiente binomio fra tradizione e innovazione, per un valore che si protrae e si consolida nel tempo.

”I lavori per il secondo lotto – specifica Cavuoto, presidente La Ducale Spa – partiranno non appena completato il nuovo plesso scolastico; il piano integrato approvato dal Comune prevede infatti che il soggetto attuatore realizzi una nuova scuola elementare e media all’avanguardia attrezzata con palestra ed auditorium a servizio anche del nuovo complesso”.

www.habitariapaullo.it
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>