Come affrontare la ristrutturazione della casa

di Redazione 1

La ristrutturazione della casa si diffonde nel mercato attuale, una diffusione che arriva a fronte delle singole persone che preferiscono dare un nuovo valore alla propria casa anziché venderla. 

La ristrutturazione della casa investe sia il campo immobiliare che quello edile, un modo di dare una nuova vita alla propria abitazione.

Per ristrutturare la propria casa c’è bisogno di una pratica. Prima di eseguire la ristrutturazione bisogna rivolgersi ad un tecnico che ha il compito di individuare il tipo di lavorazione che bisogna eseguire sulla casa. Una volta che viene individuato questo tipo di lavorazione si procederà a richiedere i titoli abitativi.

Si parla di restyling della propria casa ovvero degli spostamenti che riguardano tramezzature o aperture, ma anche la sostituzione degli impianti.

 

Questi tipi di interventi prevedono la manutenzione straordinaria o la ristrutturazione. Azioni che sono vincolate comunque dalla legge. L’articolo 3 di quello che è il Testo Unico dell’Edilizia D.P.R 380/2001, contiene tutte le norme che regolano questa operazione e anche le norme per gli interventi edilizi in questione.

Si parla di manutenzione straordinaria per quelle che sono le opere e le modifiche necessarie che servono a rinnovare e sostituire quelle parti degli edifici, nonché per l’integrazione e i servizi igienico-sanitari e tecnologici. Queste operazioni non devono alterare i volumi e le stesse superfici delle unità immobiliari.

Per quanto riguarda il termine ristrutturazione edilizia si indicano quelli che sono gli interventi rivolti ad apportare delle trasformazioni agli organismi edilizi mediante delle opere che cambieranno in tutto o in parte la struttura esistente.

Photo Credits – Fernando Leon – Getty Images Entertainment – Getty Images

Commenti (1)

  1. Youre so cool! I dont suppose Ive read anything like this before. So good to search out any person with some original thoughts on this subject. realy thank you for beginning this up. this web site is one thing that is wanted on the web, someone with somewhat originality. helpful job for bringing something new to the web!

    http://engatirunelveli.com/cat/electricity-board/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>