Tre app per trasformarti in un perfetto interior designer

di Redazione Commenta

Vuoi dipingere casa ma hai paura di sbagliare gli accostamenti dei colori? Vuoi progettare i tuoi interni e ottimizzare al meglio le misure disponibili? Per questo e molto altro ci pensano ormai tantissime app disponibili per sistemi android e iPhone, che permettono in poco tempo di diventare un perfetto interior designer.Ecco tre app utili per chi ha comprato casa nuova e vuole divertirsi a sperimentare sullo schermo di uno smartphone o tablet le sue doti di arredatore.

Home design 3D
Con questa applicazione, puoi creare, sistemare casa in maniera intuitiva e veloce. É possibile disegnare le stanze, creare aperture, aggiungere pareti, muretti e sistemare diversi oggetti all’interno. Basta inserire una qualsiasi planimetria per visualizzarla sulla sfondo. La versione gratuita pro non consente però di salvare il progetto, ma potete farlo attraverso dropbox.

Decorator casa

Vi permette di fotografare una stanza e vernici, solide mura ed oggetti in un solo tocco. Include pallet di colori e livellatore. Trovate anche la funzione get the colour per prelevare il colore che preferite dalla foto caricata. Utilissima per chi é indeciso sulle colorazioni da scegliere per la propria casa. É gratis e la trovate sull’app store.

Mie misurazioni

Utilizzato anche da professionisti del settore, é una potente applicazione per l’archiviazione e la condivisione degli oggetti su iPhone e iPad. Basta scattare una foto e aggiungere frecce, angoli, testo o note. Le misure si memorizzano in automatico. É possibile condividerle attraverso dropbox o inviarle direttamente via email a chi necessita le misure perfette per progettare gli interni. A pagamento, costa 2,69€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>