Come realizzare dei gessetti profumati fai da te

di Redazione Commenta

Avete mai pensato di realizzare dei gessetti profumati in casa? Realizzarli è un gioco da ragazzi e un volta finiti avrete creato dei simpatici regali per i vostri amici e parenti e dei perfetti profumatori per gli ambienti e per la vostra biancheria.

Per realizzarli vi basta davvero poco: del gesso in polvere che potete trovare in qualsiasi ferramente, dell’acqua e qualche goccia di olio essenziale nelle profumazioni che più gradite, che trovate nelle erboristerie.

Procedimento:  Basta mescolare il gesso in polvere insieme all’acqua e versare qualche goccia profumata nel vostro mix. Versatelo successivamente in uno stampo in silicone, questo materiale è infatti ideale per fuoriuscita del  prodotto in modo facile e veloce. Proprio per questo viene utilizzato anche in cucina.

Di stampi in silicone se ne trovano tantissimi in commercio, di qualsiasi forma. Lasciate raffreddare il composto per almeno un’ora e sformateli. I vostri gessetti saranno pronti.

Se volete renderli più particolari, provate ad aggiungere del colorante alimentare in polvere al gesso, miscelandolo con l’acqua otterreste il colore che desiderate.

Basta confezionarli inserendoli in una bustina trasparente e con del nastro colorato per farne dei simpaticissimi regali artigianali oppure potete sempre accompagnarli ad un altro cadeau, magari incollandolo sulla scatola o sul nastro con la colla al caldo.

Il bello di realizzare qualcosa con le proprie mani é proprio questo: sarà perfetto per ogni occasione, vi darà maggiore soddisfazione e farà sentire molto più apprezzati colori i quali riceveranno il vostro bel regalo, realizzato apposta per loro. Su internet trovate tantissimi tutori al per i vostri lavori diy.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>