Nordic style, le case ideali anche su Instagram

di Redazione Commenta

Se fate parte di Instagram, il social che si basa sulla condivisione di scatti istantanei sui propri profili, avrete di certo fatto caso alla nuova moda in fatto di Interior design ed HOME decor.
Si tratta del Nordic style, il nuovo stile in cui colori come il bianco ed il nero si combinano a colori più accesi e contrastanti e a stampe e figure geometriche in un mix tra stile norvegese e anni 60′-70′. Tra i colori must have, il giallo, il senape ed il tiffany

 

Tantissimi i siti online che propongono  mobili e complementi d’arredo in stile norvegese, ma tantissimi appunto, i profili Instagram dedicati all’arredamento, che propongono Gallery piene di foto da mille ed una notte; degne delle copertine delle riviste più famose di Home design.

Sempre sul piano social, anche Pinterest è un’altra fonte d’ispirazione. Grazie al social è infatti possibile seguire tutte le bacheche che rappresentano le case che tutti vorrebbero, o almeno, quelle al momento in voga.
Insomma lo Shabby chic pare essere tramontato. Basta mobili “decapati” o total White, la nuova tendenza home decor favorisce un mix and match di colori, stampe e forme a favore di uno stile apparentemente più freddo ma tanto di moda anche nelle case dei vip o dei web influencer che fanno a fare a postare l’arredamento più cool. 

Vi basta cercare sulle home page dei social preferiti attraverso l’hashtag nordic home per scoprire le case più alla moda del momento dove poter prendere spunti per arredare o rinnovare casa.

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>