Expo 2015, inaugurazione e tanti eventi in programma

di Redazione Commenta

Oggi alle 10 in punto, si è dato il via ad una delle manifestazioni più importante dell’anno, L’Expo 2015.

 

 

Alle 12,00 in punto, appena due ore dopo, l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro da parte del Presidente del Consiglio Matteo Renzi ed un videomessaggio di Papa Francesco.

Ad aprire la manifestazione anche il passaggio delle Frecce Tricolore e, stasera lo spettacolo “La Turandot” Alla Scala.

Purtroppo le prime tensioni sono già apparse e divulgate dalla stampa a causa dei NOexpò che hanno dato vita ad un corteo di proteste.

Nonostante gli scontri però, tantissime le star arrivate a Milano per assistere all’evento.

Tanti inoltre, i messaggi positivi da parte dei politici e gli addetti ai lavori di Expo2015 che vedono l’esposizione universale come una nuova ripartenza per l’Italia. “Oggi inizia il domani dell’Italia”, questa la frase d’effetto pronunciata dal premier Matteo Renzi.

Messaggi che fanno ben sperare ed iniziative che si susseguiranno durante tutta la durata dell’evento (fino al 31 Ottobre), come il prossimo appuntamento del 4 maggio in cui Lunedì 4 maggio alle 20.45 allo Stadio San Siro di Milano il calcio internazionale scende in campo per uno scopo benefico. In nome della nutrizione infantile i più grandi campioni del mondo parteciperanno alla partita Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015 e per promuovere la cultura dello sport e dell’alimentazione. Una serata speciale dove non mancherà la musica, grazie all’esibizione de Il Volo, il gruppo che ha incantato il pubblico lo scorso Festival di Sanremo. Una festa aperta a tutti e che vedrà la partecipazione di moltissimi ragazzi di tutte le fasce d’età. Foody, l’ormai celebre mascotte di Expo Milano 2015 sarà in campo per giocare e divertirsi insieme a tutti noi. Agli studenti è stato dedicato un concorso per realizzare degli striscioni a tema cibo & alimentazione da portare allo stadio. La classe vincitrice sfilerà con i giocatori e mostrerà il suo striscione.

Con il biglietto della partita si avrà diritto a un Fast Pass a data fissa per Expo Milano 2015 in omaggio, valido per l’intera durata dell’Esposizione Universale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>