Macef – Salone Internazionale della Casa al via il 7 settembre

di Redazione Commenta

Forte crescita internazionale per il Macef di Settembre, che si terrà dal 7 al 10 in fieramilano. Con i suoi 106mila metri quadrati espositivi netti si pone come una tra le fiere d’affari più grandi al mondo nei settori in cui opera. Gli organizzatori annunciano circa 2.200 aziende presenti, il 25% delle quali estere. Sono attesi non meno di 75 mila visitatori, tutti operatori professionali.

“Fiera Milano International – afferma il presidente e amministratore delegato, Sandro Bicocchi – intende rilanciare, con la mostra, le capacità, le speranze e le prospettive di migliaia di aziende, in gran parte “tipicamente italiane”, che insieme con Macef effettuano da tanti anni un lungo cammino produttivo e commerciale. Questo cammino, e questo impegno, parte con la edizione di Settembre e si dispiegherà nell’immediato futuro con progetti forti di riposizionamento della mostra, soprattutto rafforzandone la componente estera, sia sul versante degli espositori sia su quello dei visitatori e quindi della sua ‘visibilità’ internazionale”.

Il Salone Internazionale della Casa si articolerà con percorsi dedicati ai prodotti e con uno definito “multisettoriale”, pensato prevalentemente per la grande distribuzione. Circa 70mila metri quadrati espositivi saranno adibiti all’area Tavola/Cucina e Cultura della Tavola (padiglioni 1/3, 5/7, 9/11, 13/15, 14/18). Quattro progetti costituiscono parte delle novità del Macef Settembre 2007: Creazioni (artigianato di qualità molto vicino all’arte), Storie d’autore (creazione di prodotti-novità, frutto del gemellaggio voluto da Macef tra 6 designer ed altrettante aziende produttrici tipicamente “made in italy”), The Best of Ornamenta (ricerca e premi ai più creativi per il settore bigiotteria), Shop Villane (catena di negozi di qualità e collaborazioni con grandi testate giornalistiche del settore casa).

“Siamo convinti – afferma Nello Martini, exhibition director della manifestazione – che una promozione svolta in profondità nei principali paesi target possa portare a Milano e al Macef un numero consistente di nuovi visitatori. Premessa, questa, per un forte rilancio della manifestazione nello scenario internazionale”: ecco allora che scatta l’operazione “welcome” con pacchetti viaggio convenienti ed attenzione all’ospitalità (da non perdere il sottofondo musicale nei padiglioni, aree relax e ristoro dagli ottimi presupposti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>