Comune di Ferrara: la Giunta approva la delibera sul trasferimento dei servizi catastali al Comune

di Redazione Commenta

Spread the love

Tra le Delibere approvate nella riunione di Giunta del Comune di Ferrara di martedì 4 settembre, c’è anche quella relativa al trasferimento al Comune dei servizi catastali.

Assessore Raffaele Atti (Urbanistica, Edilizia privata):
“Prenderà il via con un primo trasferimento di funzioni il piano di passaggio dei servizi catastali al Comune. Secondo il provvedimento approvato dalla Giunta e presto al vaglio del Consiglio, l’Amministrazione comunale acquisirà inizialmente la gestione di una serie di funzioni tra cui: la consultazione della banca dati catastale nazionale e i servizi di visura catastale, la certificazione degli atti catastali conservati nella banca dati informatizzata, l’aggiornamento della banca dati e le riscossioni erariali per i servizi catastali. Entro il luglio 2009, secondo quanto previsto a norma di legge, il Comune assumerà ulteriori funzioni, compatibilmente con le risorse del proprio bilancio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>