Alerion: sottoscritti contratti definitivi per l’acquisizione di tre progetti fotovoltaici (1 MW)

di Redazione Commenta

Alerion Industries S.p.A., attraverso la sua controllata Alerion Energie Rinnovabili S.r.l., ha sottoscritto i contratti definitivi per l’acquisizione di tre progetti per impianti fotovoltaici in Puglia (provincia di Brindisi e Lecce), per i quali sono state ottenute tutte le autorizzazioni per la realizzazione e gestione, già oggetto di precedente comunicazione al mercato lo scorso 25 luglio 2007. La potenza complessiva installabile è pari a circa 1,1 MW con una produzione annua a regime stimata pari a circa 2.100 MWh.

I tre impianti, ammessi alle tariffe incentivanti (DM del 28 luglio 2005 e successivo DM del 6 febbraio 2006) pari a circa 430 €/MWh per 20 anni – a cui deve essere aggiunto il corrispettivo per la cessione dell’energia elettrica prodotta – saranno realizzati con soluzione tecnica ad inseguimento. Il valore complessivo dell’investimento, comprensivo della fornitura ed installazione dei componenti tecnici, delle opere elettriche e civili e di tutti gli altri oneri accessori, sarà di circa 7 milioni di Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>