Legambiente: “Il futuro della Toscana passa per la tutela e valorizzazione del territorio, non per le speculazioni immobiliari”

di Redazione Commenta

“Siamo contenti di sapere che il ministro Rutelli ha mantenuto la promessa e ha apposto il vincolo ambientale al borgo di Monticchiello. E’ davvero un’ottima notizia”. Così Roberto Della Seta, presidente nazionale di Legambiente commenta il decreto del Ministero dei Beni Culturali che blocca ogni nuova edificazione nella località toscana e quindi anche le villette al centro dell’aspra contestazione tra ambientalisti e comuni della zona. “Ci auguriamo che i sindaci della Val d’Orcia si rendano conto che il muro contro muro attuato fino a oggi non porta da nessuna parte e che capiscano che il futuro e lo sviluppo economico della Toscana passa per la tutela e la valorizzazione del suo straordinario capitale paesaggistico. Patrimonio che non può convivere con qualsivoglia speculazione edilizia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>