Alla Regione Campania si discute sulla formazione del Piano Casa Regionale Triennale

di Redazione Commenta

Si è svolto ieri mattina presso l’Assessorato al Governo del Territorio un incontro per discutere della formazione del Piano Casa Regionale Triennale. Alla riunione, indetta dall’Assessore al Governo del Territorio Gabriella Cundari, hanno partecipato il Presidente della IV Commissione Consiliare Regionale Pasquale Sommese, l’Assessore all’urbanistica della Provincia di Napoli Domenico Moccia, i presidenti degli Istituti Autonomi Case Popolari, i rappresentanti dell’ANCI, delle organizzazioni sindacali, delle cooperative e dell’ANCE.

L’Assessore Cundari ha presentato la bozza del documento che traccia le linee della futura programmazione ed ha invitato gli intervenuti a voler far pervenire in breve tempo le proprie osservazioni e proposte sul documento presentato.

“La soluzione del problema del disagio abitativo” ha detto l’Assessore Cundari passa attraverso l’avvio di politiche integrate con politiche di edilizia sociale, in cui il soggetto pubblico assuma un ruolo di regia e di proposizione di interventi in un sistema di partenariato tra pubblico e privato”.

Le indicazioni che saranno trasmesse dai soggetti presenti alla riunione odierna, andranno ad integrare il documento strategico che sarà portato all’attenzione del tavolo nazionale della Commissione “Infrastrutture Mobilità e Governo del Territorio” convocato per il giorno 10 ottobre presso la sede romana della Regione Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>