Emergenza idrica vesuviano, assessore Nocera tranquillizza i Comuni:”aumenteremo la portata dell’acqua in zona”

di Redazione Commenta

Si è svolto presso l’assessorato regionale alle Politiche ambientali, su sollecitazione dei sindaci del comprensorio vesuviano, un incontro per discutere dell’emergenza idrica nell’area vesuviana.

Alla riunione erano presenti l’assessore alle Politiche ambientali della Regione Campania, Luigi Nocera, i sindaci di Ercolano, Nino Daniele, di Portici, Vincenzo Cuomo e di Torre del Greco, Ciro Borriello e il direttore generale dell’Arpac, ing. Luciano Capobianco. Inoltre erano presenti rappresentanti del Comune di San Giorgio a Cremano, della Gori, dell’Ato3 e dell’Asl Napoli 5.

La Regione ha garantito che sono in atto i provvedimenti per convogliare una maggiore portata d’acqua verso l’area vesuviana, così come stabilito nel verbale redatto in occasione della riunione del 2 ottobre scorso. La maggiore portata è indispensabile per mantenere nei limiti di legge i parametri del fluoro e dei nitrati, garantendo così la fornitura agli utenti ed evitando emergenze igienico-sanitarie. Il gestore del servizio (Gori) e l’Asl, dal canto loro, continueranno a monitorare la situazione dell’acqua per l’adozione dei provvedimenti che si rendessero eventualmente necessari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>