“La Fabbrica dei sogni”: designer e piccoli artisti in mostra fino al 19 ottobre

di Redazione Commenta

C’è tempo fino al 19 ottobre per visitare la mostra “La Fabbrica dei sogni” nello spazio BaseB_metriquadricreativi, il cui filo conduttore è appunto il sogno: progetti mai realizzati da grandi nomi del design incontrano desideri mai esauditi di tanti bambini che vivono negli orfanotrofi nel mondo.

Accanto a progetti mai andati in produzione di grandi designer, la mostra si snoda tra centinaia di disegni di bambini che vivono in orfanotrofio e che così hanno rappresentato il loro sogno di famiglia e di futuro. L’allestimento è suggestivo: se sono affisse alle pareti le opere di Riccardo Dalisi, Stefano Giovannoni, Michael Graves, Martí Guixé, Alessandro Mendini, Aldo Rossi, Philippe Starck, Robert Venturi, i sogni dei bambini sono invece appesi con fili trasparenti, a rappresentare la fragilità dei sogni di chi è vulnerabile e vive senza una famiglia.

L’iniziativa, promossa da Alessi a favore di Amici dei Bambini, è stata realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Zona Bovisa.

Le opere dei designer sono inoltre diventate una collezione di magliette – denominate T-Dream – realizzate da Alessi con un unico, grande obiettivo: raccogliere fondi per esaudire sogni di bambini e garantire loro un futuro migliore. Interventi concreti, per bambini e adolescenti abbandonati o in difficoltà familiare di Perù, Colombia e Nepal.

INFORMAZIONI

La mostra rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dal 10 al 19 ottobre dalle ore 14 alle ore 19 (ingresso gratuito) a BaseB-metriquadricreativi, via Lambruschini 36, Milano Mercoledì 17 ottobre apertura fino alle ore 22.

Mercoledì 17 ottobre l’orario sarà prolungato fino alle 22.

Le magliette saranno in vendita in anteprima alla mostra (al costo di 24 euro) e da novembre in tutti i punti vendita Alessi distribuiti su territorio nazionale oltre che sul sito Alessi – www.alessi.it nonché prenotabili dal 9 ottobre sul sito Ai.Bi. www.amicideibambini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>