Regione Piemonte: 2 milioni e 200mila euro alle strutture per disabili

di Redazione Commenta

Terza assegnazione di risorse

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Welfare, Teresa Angela Migliasso, ha stanziato, ulteriori 2.279.322,19 euro destinati a finanziare la creazione e la ristrutturazione di presidi per i disabili sul territorio regionale.

Si tratta della terza assegnazione di risorse disposta nel 2007 per sostenere interventi di realizzazione di nuove strutture per disabili, di acquisto, trasformazione, ristrutturazione, ampliamento e manutenzione straordinaria di strutture già esistenti, nonché la fornitura di arredi ed attrezzature necessari ad integrarne e migliorarne l’efficienza.

I fondi andranno a finanziare i progetti presentati da enti pubblici, privati, associazioni e cooperative sociali già inseriti nella graduatoria regionale e non ancora finanziati con le precedenti assegnazioni.

“Con lo stanziamento di queste risorse – dichiara l’assessore Migliasso – la Regione va a completare il finanziamento dei progetti ammessi a contributo. L’obiettivo è quello di potenziare la rete delle strutture socio-assistenziali e socio-sanitarie a ciclo residenziale e semiresidenziale che si occupano in particolare dell’assistenza ai disabili, nell’ottica del riequilibrio territoriale, del miglioramento degli standard qualitativi e della realizzazione di nuovi servizi che possano rispondere in modo sempre più appropriato alle esigenze dei disabili e delle loro famiglie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>