Sarà presentato l’avvio a Milano e in Lombardia di un articolato intervento pilota di informazione ai cittadini sull’acquisto della casa, la stipula di un mutuo ipotecario e tutti gli obblighi, atti e scadenze che accompagnano uno dei più importanti momenti della vita.

Una sorta quindi di “pronto soccorso” che offre gratuitamente appoggio e consulenza preventiva a chi si accinge a comprare una casa.

L’iniziativa, promossa dalle organizzazioni notarili regionali e nazionali, dal Comune di Milano e dalle Associazioni dei Consumatori prevede, oltre a circa 1300 appuntamenti presso gli studi notarili di Milano e della Lombardia, anche un incontro pubblico tra cittadini, notai e rappresentanti dei consumatori.

Alla conferenza stampa interverranno: Gianni Verga assessore alla casa del Comune di Milano, Domenico de Stefano segretario del Consiglio Notarile di Milano, Franco Panzeri presidente del Comitato Regionale Notarile Lombardo, Angela Alberti, responsabile regionale Adiconsum Lombardia.

Consiglio Notarile di Milano

Comitato Regionale Notarile Lombardo

Associazione Sindacale dei notai della Lombardia

Comune di Milano

con il patrocinio di Provincia di Milano | Regione Lombardia | Consiglio Nazionale del Notariato
mercoledì 24 ottobre ore 12.00
Palazzo Marino, Sala Arazzi
Piazza della Scala, 2 Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>