Nasce un network europeo di enti demaniali

di Redazione Commenta

CONOSCERE PER RICONOSCERE: DOPO LA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEL CENSIMENTO, IL CONVEGNO INTERNAZIONALE SI CONCLUDE CON L’AVVIO DI UN NETWORK EUROPEO

Un network tra le Agenzie del Demanio europee, un segretariato operativo tra i 27 Paesi ed uno scambio tra le professionalita’ operative di tutti i dipartimenti: sono questi i risultati del meeting tenuto a battesimo a Roma dall’Agenzia del Demanio, nell’ambito del convegno internazionale “Conoscere per Riconoscere”, organizzato per la presentazione dei risultati del censimento del patrimonio immobiliare dello Stato. I risultati del meeting con le delegazioni estere di organismi europei analoghi all’Agenzia del Demanio saranno presentati all’Unione europea.

”In questi due giorni – ha detto il direttore dell’Agenzia del Demanio, Elisabetta Spitz – abbiamo raccolto numeroso materiale per riflettere e abbiamo avuto la conferma che il nostro e’ un compito di dimensione sovranazionale. Nell’epoca della globalizzazione, le industrie si delocalizzano e i servizi diventano immateriali, mentre i beni che noi abbiamo il compito di tutelare e valorizzare rappresentano un’unica grande ricchezza non esportabile”.
Il vicedirettore dell’Agenzia del Demanio, Carlo Petagna, ha lanciato l’idea di uno scambio di giovani dipendenti fra i diversi enti demaniali dell’Ue per favorire la circolazione di esperienze e informazioni. Al termine del convegno, e’ stata lanciata l’idea di creare un segretariato e di organizzare un incontro annuale per dare corpo al network nato su proposta dell’Agenzia del Demanio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>