Telecomunicazioni. Associazioni di consumatori contro le numerazioni 899

di Redazione Commenta

Arrivate centinaia di proteste da parte di cittadini che ricevono sms truffaldini da parte di numeri sconosciuti. I messaggi invitano a chiamare con urgenza per i più svariati motivi numeri con tariffa a sovrapprezzo o numeri non geografici , quelli che cominciano con 899…

Federconsumatori e Adusbef considerano gravissima questa truffa di massa che si sta sviluppando a danno dei consumatori.

E’ necessario un intervento urgente del Garante della Privacy e dell’AGCOM a tutela dei cittadini, per sostenere una battaglia contro i truffatori ed inoltre invitano il Ministero delle Comunicazioni ad una maggiore vigilanza nella concessione delle licenze per tali numerazioni.

Federconsumatori e Adusbef consigliano naturalmente a tutti i cittadini di rifiutare ogni invito a richiamare numeri sconosciuti e a segnalare tempestivamente alla polizia postale, alle autorità sopra nominate e alle sedi delle nostre associazioni questi gravissimi episodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>