Esistono molti eventi dedicati all’arredamento. Moa Casa si distingue perchè è una manifestazione storica; coniuga stile e design; offre a tutti la possibilità di realizzare una casa che assecondi la propria sensibilità, all’insegna del comfort e della vivibilità degli spazi.

Un primo assaggio l’abbiamo già avuto nell’edizione di primavera. Dal 27 ottobre al 4 novembre 2007 torna l’edizione autunnale alla Nuova Fiera di Roma di Moa Casa 2007 organizzata dalla Cooperativa Moa. Darà spazio all’arredocucina, arredo classico e camere ragazzi, arredo moderno, complementi, tessuti e tende. Con proposte fantasiose e sperimentali dove décor, design e glamour si integrano alla perfezione, indicandoci le attuali tendenze.

Le nuove scelte stilistiche ci dicono che il soggiorno rimane il luogo centrale della casa moderna: qui si concentrano le attività dedicate al relax e alla convivialità come leggere, guardare la televisione o stare in compagnia di parenti e amici. Una particolare attenzione meritano le librerie: non più un elemento d’arredo costituito da mensole e pannelli laterali disposti sempre allo stesso modo, ma opere d’arte dalle forme più stravaganti, al di là di ogni immaginazione. Un’altra tendenza è la rivincita del vetro e del cristallo, che tornano ad essere sempre più presenti negli arredi di ultima generazione.

Una vasta offerta di arredi per la cucina da soddisfare qualsiasi necessità. Elemento fondamentale: il comfort ergonomico, che fa tendenza e da cui dipende la qualità dell’utilizzo. E’ infatti l’unico fattore non standardizzabile dai produttori, poiché varia in funzione delle caratteristiche fisiche proprie di chi, in concreto, fruirà dell’ambiente cucina.

Autore: Matilde Bonatti – Kitchens.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>