Gabetti Property Solutions aumenta le risorse su Second Life

di Redazione 2

 Il progetto Second Life (SL) in Gabetti è nato da un intuizione dei professionisti di Gabetti Cube, l’incubatore di soluzioni di impresa innovative che Gabetti Property Solutions ha attivato in seguito all’allargamento del suo perimetro aziendale. Al di là dell’aspetto meramente economico, gli obiettivi che Gabetti si è posta con l’arrivo su SL nel marzo scorso riguardano l’innovazione aziendale, ovvero poter sperimentare sul mondo virtuale un nuovo modo di fare impresa per, poi, importarlo sul mondo terreno; il marketing, poiché Second Life è anche un ottimo veicolo per la diffusione del marchio presso le comunità di persone appartenenti a paesi ove non si è presenti; il business, con l’opportunità di proporre immobili virtuali verificandone il gradimento degli avatar e poi, raccogliendo i suggerimenti, per proporli nel mondo reale; ed, infine, il reclutamento di risorse umane.

I risultati, finora, non sono mancati, sia di marketing sia economici. La presenza di Gabetti su Second Life si è rivelata una vera e propria case history.
I felici risultati hanno consentito dal mese di Settembre di dare il via ufficiale al progetto “Gabetti CVirtual”, in cui, oltre al consolidamento delle attività di intermediazione di immobili virtuali, vengono realizzate alcune repliche di immobili turistici attualmente in sviluppo nel mondo reale, come Myrsine in Sardegna, il cui lancio in SL avverrà nei primi giorni di novembre, offrendo così ai potenziali clienti la possibilità di cominciare a vivere in totale libertà gli spazi abitativi di prossima realizzazione.
Ma non è tutto, Gabetti infatti, allarga ancora di più i propri orizzonti e sarà dal 29 ottobre all’11 novembre 2007, impegnato come Sponsor Team nella manifestazione motociclistica di promozione del sito www.motogpone.com; il MotoGPone Second Life Challenge. Evento voluto da MotoGPone e realizzato in collaborazione con [email protected], gruppo nato come supporto alle aziende per lo sviluppo di strategie marketing, realizzazione di eventi e campagne di comunicazione all’interno di Second Life e rappresentato nel mondo reale da Project S.r.l. (www.projectvar.net) azienda specializzata nella formazione e nel web-marketing.
All’esordio su Second Life anche affarionweb.it, altro Sponsor Team della manifestazione. Il sito di commercio elettronico B2C, pubblicato nella server farm di Project S.r.l. sviluppato
e gestito interamente dal proprio personale, dove è possibile acquistare oltre 5.000 prodotti informatici a prezzi molto competitivi.

Ad ospitare la manifestazione sarà l’Isola di Giove, scenario di ultima generazione tecnologica, dal design moderno e lussuoso, dove sono stati organizzati quindici giorni e nove serate speciali con eventi, bellezza ed alta velocità, un GP virtuale e un calendario per una Grid Girl d’eccezione.
Tra le nove serate della manifestazione, spiccano il Wet T-Shirt Contest, concorso sexy nel quale le ragazze si sfideranno a colpi di magliette bagnate cercando di ammaliare il pubblico maschile con e loro forme. Il Ghost Rider & Ghost Grid Girl, il 31 ottobre una notte da paura…tutti in maschera per la serata più terrificante dell’anno! Un Horror Party in stile Halloween tra le motoGP dove gli zombie, le streghe e i fantasmi si sfideranno al ritmo del rock e del gothic rock, in un contest che deciderà il migliore travestimento.

I due main event della manifestazione saranno due speciali serate tutte a tema MotoGP. Nel Racing Challenge i piloti del motomondiale virtuale si sfideranno sulle curve mozzafiato del tracciato di Laguna Seca, accompagnati dalle grid girl e tra il pubblico in delirio. Con il MotoGPone Grid Girl Contest, invece, scopriremo volti e corpi dei tre avatar che – insieme a un premio in Linden Dollar e a un diadema della collezione “Second Sky” by Dadina Dosei – poseranno per il calendario 2008 di MotoGPone.com. Ad animare il gran finale, il concerto live dei Led, gruppo affermato nel panorama musicale italiano nonché band ufficiale dello Zelig Tour.
Per tutti i partecipanti non mancheranno gadget e speciali sorprese che potranno essere conquistate con la semplicità di un click del mouse e un pizzico di fortuna.

Fonte: Mondotechblog

Commenti (2)

  1. se devo affittare una casa tramite agenzia e questa mi trova il cliente,quando sarà la percentuale che dovro pagare all’agenzia?se per esempio affitto la casa a 200euro al mese?Aspetto con ansia una risposta

  2. generalmente l’agenzia chiede una mensilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>