Appuntamento a Torino, lunedì 12 novembre

Qualità, sostenibilità, integrazione: tre valori sui quali puntare per avviare un processo di trasformazione urbana. In particolare, si dovrà migliorare la qualità architettonica, urbana e socio-economica, valorizzare la sostenibilità sul piano ambientale, economico e sociale, e favorire l’integrazione in termini funzionali, culturali e organizzativo/gestionali.

Per approfondire questi temi la Consulta Casa ANCI, in collaborazione con il Comune di Torino, ha organizzato un convegno dal titolo “Le città metropolitane verso l’abitare sociale”.

L’iniziativa, che si terrà lunedì 12 novembre a Torino, presso la Sala Colonne Palazzo Civico (2° piano) è rivolta agli assessori alle politiche per la casa delle Città Metropolitane.

Hanno aderito alla proposta le città di Bari, Bologna, Firenze, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Venezia e Torino, saranno presenti inoltre rappresentanti del Cecodhas, Consorzio europeo degli operatori pubblici dell’edilizia sociale, docenti dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino.

All’incontro sono stati invitati inoltre l’Agenzia territoriale per la casa della Provincia di Torino, la Compagnia di San Paolo, Unicredit Banca, l’Ires Piemonte, l’Arcab, Federabitazione, Collegio Costruttori, Legacoop, Confcooperative, i Sindacati Inquilini. Dopo i saluti del sindaco di Torino Sergio Chiamparino e dell’assessore regionale Sergio Conti interverranno Claudio Minelli assessore alla Casa del Comune di Roma e Coordinatore nazionale ANCI, Roberto Tricarico assessore alle Politiche per la Casa del Comune di Torino, Luciano Caffini C.E.CO.D.HA.S, Bruxelles.

Fonte: ANCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>