“Il Comune è la più grande impresa di costruzioni, con più di duecento opere pubbliche in corso sparse per tutta la città. Sabato vogliamo dare l’opportunità ai cittadini milanesi di visitare quattro grandi cantieri di Edilizia Residenziale Pubblica e di conoscere da vicino tutte le misure per la sicurezza adottate dall’Amministrazione comunale.”

Così l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini e l’assessore alla Casa e al Demanio Gianni Verga annunciano l’iniziativa “Cantieri aperti”, in programma sabato 10 novembre a Milano.

I quattro cantieri visitabili sono quelli di via Civitavecchia, via Senigallia, via Gallarate e via Ovada. Si tratta di grandi opere di Edilizia Residenziale Pubblica che fanno parte del progetto “Abitare a Milano”, finalizzato a risanare e trasformare quartieri di edilizia sociale in quartieri “polifunzionali” con spazi dedicati a scopi sociali, ricreativi, aggregativi e culturali.

I cantieri saranno aperti al pubblico nei seguenti orari:
· via Gallarate 9.00 – 14.00
· via Civitavecchia 10.00 – 13.00
· via Senigallia 10.00 – 13.00
· via Ovada 10.00 – 13.00

Nel cantiere di via Gallarate sarà possibile assistere anche a dimostrazioni di salvataggio a cura del Comitato Paritetico Territoriale (C.p.t.), che fornisce alle imprese servizi per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori, con il seguente programma:

· ore 9.00 apertura al pubblico
· ore 10,30 dimostrazione di salvataggio
· ore 11.00 conferenza stampa. Saranno presenti gli assessori Bruno Simini e Gianni Verga
· ore 12.30 dimostrazione di salvataggio
· ore 14.00 chiusura

Commenti (1)

  1. Buona sera,
    mi chiamo Delpav, vorrei complimentarmi per l’opera svolta dagli assessori, dai loro collaboratori ed al C.p.t., avrei voluto esserci ma un impegno importante me lo vieta.
    Buon lavoro a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>