A conferma della propria vocazione di talent scout, Foscarini vara il progetto Foscarini Lab, una serie di workshop ad inviti dedicati a laureati in disegno industriale, finalizzati all’elaborazione di progetti con caratteristiche di idoneità all’industrializzazione da parte dell’azienda. Il primo workshop, sviluppato nel corso del mese di novembre 2007, ha per tema “Il ciclo di vita del prodotto” e coinvolgerà 10 laureati provenienti dalle università di Milano, Napoli, Torino e Venezia.

FOSCARINI:
Il filo conduttore di Foscarini è la ricerca, oltre che nel campo delle idee, delle forme e dei materiali.

Nata nel 1981 a Venezia, Foscarini ha iniziato il suo percorso esplorando le possibilità del vetro di Murano.

Una gestione attenta alla conservazione del patrimonio muranese, ma aperta a sempre nuovi traguardi e dotata di una rara capacità di talent scout, assicura l’identità e la coerenza del marchio.

La collaborazione, sia con designer affermati, capofila di nuove linee di tendenza, sia con giovani emergenti, esponenti di nuove espressività e ricerche, contribuisce all’originalità e varietà del catalogo, uno dei più articolati del settore.

Negli anni il mix di materiali utilizzati si è esteso dal vetro satinato al polietilene, dal legno all’alluminio, fino a materiali brevettati come un’esclusiva texture di tessuto di vetro e filo di carbonio o Kevlar R.

Agile struttura produttiva, efficienza distributiva in molti paesi, Foscarini garantisce un elevato standard di servizio ai propri acquirenti, garantito dalla certificazione ISO 9001, ottenuta fin dal 1996 fra i primi del settore.

KEVLAR® is a registered trademark of E.I. du Pont de Nemours and Company.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>