Il vice Sindaco, in Commissione Bilancio, Privatizzazioni e Aziende a partecipazione comunale ha illustrato la delibera di assestamento per l’esercizio 2007

Dodici milioni di euro in più. A tanto ammonta la delibera di assestamento del Bilancio per l’esercizio 2007 che il vice Sindaco Riccardo De Corato ha illustrato intervenendo alla riunione della Commissione Bilancio, Privatizzazioni e Aziende a partecipazione comunale. L’integrazione sarà destinata in particolar modo a Casa e Politiche sociali.

“La variazione di assestamento di Bilancio da sottoporre all’approvazione del Consiglio comunale è di circa 12 milioni di euro, da destinare a un incremento della spesa corrente – ha detto De Corato -. In base all’assestamento di Bilancio le maggiori previsioni di spesa corrente sono 12 milioni e 100 mila euro, coperte utilizzando il fondo di riserva, una parte dall’avanzo di amministrazione, come risulta dal consuntivo 2006, e l’ incremento delle entrate”.

“Le integrazioni degli stanziamenti – ha spiegato il vice Sindaco – riguardano principalmente i settori Famiglia, Scuola e Politiche sociali e la Direzione Casa. Più precisamente, 3,9 milioni vengono destinate a spese di ricovero per minori e anziani e per la chiusura del conto corrente a suo tempo aperto per gli sfollati di via Lomellina; 5,4 milioni per gli interventi sulle abitazioni, tra cui 845 mila euro per il fondo di sostegno alla locazione e 465 mila euro per spese reversibili non pagate dagli inquilini. Altre spese riguardano, poi, l’Area Tecnica, i Sistemi Informativi, le Relazioni Internazionali e il Servizio di Presidenza del Consiglio comunale”.

“Sempre utilizzando l’avanzo di amministrazione – ha aggiunto ancora De Corato – si è deciso di vincolare una quota di 57 milioni e 448 mila euro al finanziamento di spese straordinarie in conto capitale per progetti di particolare urgenza. Tra queste si segnalano 15 milioni per l’allargamento e la ristrutturazione del secondo lotto di via Ripamonti, 1 milione e duecentomila euro per gli acquisti della Protezione Civile, 500 mila euro per l’attivazione di info point negli aeroporti, alla Fiera e all’ex Cobianchi; 500 mila euro per la messa a dimora di alberi nelle vie cittadine; 260 mila euro per lo sviluppo delle funzioni d’uso nell’area della Stazione Centrale, da valorizzare come una delle porte principali d’accesso alla città e, infine, 100 mila euro per l’osservatorio del marketing territoriale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>