Nasce in Liguria il portale regionale dell’ambiente

di Redazione Commenta

La Regione Liguria investe nell’ambiente e realizza un nuovo punto di accesso alle diciotto banche dati tematiche e al sistema di governo del Siral, il Sistema informativo ambientale ligure. Nasce così www.ambienteliguria.it , uno spazio tutto dedicato allo sviluppo sostenibile e alla tutela e promozione del patrimonio naturalistico.

Il portale, suddiviso per aree tematiche, illustra i diversi ambiti di azione del dipartimento Ambiente della Regione attuando una comunicazione capace di integrare servizi interattivi e contenuti trasversali: dalle banche dati alle cartografie tematiche, dalla normativa di settore alle pubblicazioni, dai progetti ai finanziamenti.

On line anche un glossario con le spiegazioni dei termini tecnici e delle sigle usate nel sito, in grado di semplificarne la consultazione. Facilitazioni anche per i diversamente abili: il portale è stato infatti realizzato seguendo i principi del W3C (World Wide Web Consortium) per permettere la navigazione con browser e periferiche speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>