E’ stato un convegno molto partecipato ed utile, quello organizzato da Anama Confesercenti a Pavia dal titolo “Il mercato della casa oggi” . Gli 80 partecipanti, tra operatori di settore e professionisti nei servizi del credito, hanno avuto modo di ascoltare le interessanti relazioni degli esperti e dei politici presenti tra i quali: l’Assessore alle attività produttive della Città di Pavia, Luciano Rossella che ha portato il saluto della città ringraziando l’Anama per la valida iniziativa; Paolo Bellini presidente nazionale dell’Anama che si è soffermato sugli aspetti della professione e sulle aspettative nei confronti del Governo per una regolamentazione vera ed efficace della categoria; Dario Lovato con un ampia esposizione sul mercato, i dati dell’ultimo semestre e le prospettive del Mercato della casa nei prossimi mesi.

E’ intervenuto anche l’Agenzia del Territorio con un Dirigente provinciale e Giosuè Frosio consigliere regionale, accompagnato dal collega Lorenzo Demartini per illustrare la proposta di legge sul sostegno alle famiglie meno abbienti che siano cadute nella stretta economica del “caro mutuo”. Molto seguito l’intervento dell’esperto in mutui Pietro Canova che ha dato le risultanze di una recente ricerca di settore e le prospettive dei prossimi anni. Gianluca Burattelli, organizzatore dell’evento e dirigente provinciale dell’Anama, ha tenuto con grande maestria le fila dell’incontro che ha registrato l’impossibilità alla partecipazione dei deputati, senatore Enrico Morando Presidente della Commissione Bilancio al Senato e l’onorevole Luigi Casero vice presidente della Commissione Bilancio alla Camera per impegni istituizionali. Alla Confesercenti provinciale, rappresentata dal presidente, Iurilli, sono andati gli elogi dei partecipanti e la conferma della vitalità della Confesercenti in Pavia. (Nella Foto: uno scorcio dei partecipanti con in primo piano i consiglieri regionali Frosio e Demartini)

VIA | ANAMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>