Al convegno sulla “Casa sostenibile”, Enel Energia ha presentato le offerte di fornitura per gli amministratori di immobili all’insegna del risparmio e del rispetto per l’ambiente.

Vivere in uno stabile ‘energeticamente virtuoso’ è possibile. Sono ormai diverse, infatti, le agevolazioni fiscali, gli accorgimenti tecnici e di buon senso, e le offerte di fornitura che permettono di evitare gli sprechi di energia nelle parti comuni del palazzo, risparmiando così sulla bolletta. Una gamma di soluzioni che le aziende, tra cui Enel, e gli esperti del settore hanno presentato ieri a Roma al convegno intitolato “Casa Sostenibile” e dedicato a sicurezza, risparmio energetico, comfort e finanziamento delle opere condominiali. Ad organizzarlo è stata Harley&Dikkinson, l’azienda che ha creato il primo market place per amministratori d’immobili, in collaborazione con Anaci (Associazione nazionale amministratori di condominio e immobili).

“Oggi Enel può fare molto per gli amministratori di condominio” ha detto Massimo Fazio, Responsabile Enel Energia Clienti Residenziali, intervenendo all’incontro. “Oltre ad aderire alla piattaforma di Harley&Dikkinson, infatti, abbiamo siglato un accordo nazionale di collaborazione con Anaci, per cinque anni, che ci ha permesso di formulare una serie di vantaggiose offerte per i professionisti che aderiscono a questa associazione, e quindi per gli immobili da loro amministrati”.

Proprio Fazio, nel corso dell’incontro, ha spiegato nel dettaglio le offerte. Per l’energia elettrica, Enel Energia propone due soluzioni: “Solo Condominio Luce Anaci” ed “Energia Pura Anaci”. La prima prevede una fornitura di energia a prezzo fisso per due anni, “che mette il condominio al riparo dalle eventuali variazioni di mercato del costo dell’elettricità”, ha precisato Fazio.

La seconda, invece, insieme al beneficio del prezzo bloccato per due annualità, propone una fornitura di energia prodotta dall’ampio spettro di fonti rinnovabili gestite da Enel. Anche per il gas (ad esempio, per gli immobili con impianto di riscaldamento centralizzato), Enel Energia propone un’offerta molto vantaggiosa, SoloCondomino Gas, contratto che prevede uno sconto crescente per tre anni “Aderendo poi al servizio ‘Spesa Chiara’ – ha aggiunto Massimo Fazio – è possibile avere una pianificazione annuale dei costi, distribuendo la spesa per il riscaldamento nell’arco dell’anno, evitando i picchi stagionali”. Naturalmente i condomìni, in quanto soggetti autonomi di diritto, possono aderire a tutte le offerte di Enel sul libero mercato, oppure continuare a usufruire del servizio di maggior tutela.

Ma lo sviluppo dei termini dell’accordo tra Enel e Anaci non si ferma solo alle offerte. “Attraverso la propria capillare presenza sul territorio – ha annunciato il Responsabile di Enel Energia per i clienti residenziali – l’azienda mette a disposizione degli amministratori d’immobili Anaci un canale preferenziale definito focal point con due funzioni interne. Una fornisce un servizio di consulenza commerciale sulle offerte – ha concluso Fazio – mentre l’altra offre un supporto gestionale, tecnico-amministrativo, post-vendita”.

Nel prossimo futuro, infine, il rapporto tra Enel e Anaci potrebbe ulteriormente consolidarsi: attraverso l’estensione dell’accordo allo sviluppo del fotovoltaico e del solare termico in collaborazione con Enel.si.

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo con Anaci che, insieme ad Harley&Dikkinson, ha dimostrato un grande interesse verso la nostra azienda e verso la nostra offerta”, ha dichiarato Enzo Antonini, di Enel Energia Clienti Residenziali. “Come Enel Energia, stiamo ponendo la massima attenzione ai bisogni degli amministratori condominiali, che svolgono un ruolo estremamente complesso e delicato, con rilevanti responsabilità che saranno gestite con la nostra consueta professionalità ed attenzione al cliente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>