Vacanze sulla neve, affitti in nero per 2,5 milioni di euro

di Redazione Commenta

Secondo un’indagine dell’ufficio delle Entrate di Tirano, è di oltre 2,5 milioni di euro la somma relativa ad affitti non dichiarati, tra il 2001 e il 2005, da cento proprietari di appartamenti nella provincia di Sondrio.

L’indagine è stata avviata in seguito a una verifica nei confronti di una società che opera nel settore turistico che, oltre alla classica attività di agenzia viaggi, gestisce appartamenti messi a disposizione da privati, soprattutto nel periodo invernale.

Nel corso dei controlli, i funzionari delle Entrate hanno riscontrato che gli affitti ricevuti dalla società, sulla base dei contratti stipulati, non erano dichiarati dai proprietari.

L’ufficio provvederà a emettere gli avvisi di accertamento a carico degli indagati per recuperare le somme sottratte all’erario, con le relative sanzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>