Sist Group si aggiudica due riconoscimenti nel prestigioso Homes Oversas Award, il premio internazionale riservato ai migliori sviluppi immobiliari residenziali del mondo

Lunedì 3 dicembre a Londra, nella prestigiosa cornice del Royal Garden Hotel, Golfo Gabella Lake Resort è stato premiato come Best Apartment Italy e Best Interior Design World. Gli Homes Overseas Magazine Awards, organizzati ogni anno dall’omonima rivista specializzata inglese, rappresentano il più importante concorso internazionale riservato agli sviluppi Immobiliari residenziali, e sono universalmente riconosciuti come gli Oscar dell’International Real Estate. Raggruppati in 42 categorie, i circa 400 partecipanti provenienti da 18 differenti nazioni sono stati sottoposti ad un lungo ed articolato processo di selezione, comprendente l’esame della documentazione tecnica e un’accurata visita di approfondimento sul posto da parte dei giudici. Infine, i migliori sono stati nominati, cioè ammessi alla valutazione finale, e quindi nuovamente analizzati da una giuria composta da affermati professionisti (architetti, specialisti e rappresentanti della stampa specializzata) affiancati da esperti indipendenti; i risultati definitivi sono stati quindi resi noti nel corso della consueta cerimonia di premiazione, alla presenza dei principali rappresentanti del mondo immobiliare, della stampa e della finanza.



Sist Group ha deciso di partecipare agli Homes Overseas Award in coerenza con la propria politica di confronto con le migliori realtà del settore, e pienamente consapevole di avere realizzato con Golfo Gabella Lake Resort un prodotto dagli elevati standard qualitativi e rispondente alle aspettative di una clientela sempre più internazionale. Ha quindi proposto la propria candidatura per le categorie riservate al migliore appartamento italiano (Best Apartment Italy) ed alla migliore soluzione d’interni (Best Interior Design), ed in entrambe è stata premiata con il più importante dei tre riconoscimenti previsti, il Gold Winner Award. Si tratta di un grande risultato, sia per il successo a livello nazionale sia per il fatto che sia stato assegnato ad uno sviluppatore immobiliare italiano il premio principale in una categoria aperta a partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Una nuova filosofia del costruire ha guidato la famiglia Sist nella creazione di “Golfo Gabella Lake Resort, il complesso immobiliare in via di completamento a Maccagno (VA), in una splendida insenatura sulla sponda lombarda del lago Maggiore. I 5 edifici, in cui sono stati ricavati un ottantina di appartamenti di varie tipologie e dimensioni, hanno in comune la ricerca del prestigio assoluto, a partire dalle scelte dell’architetto Maurizio Salvato, che per questo sviluppo si è ispirato a uno stile rivierasco perfettamente inserito nell’ambiente naturale circostante. Una grande firma dell’interior design italiano, Simone Micheli, ha siglato la creatività degli interni ma anche del ristorante & lounge bar Acquadulza, recentemente inaugurato e dalla cui suggestiva terrazza sul lago si sorseggiano aperitivi godendo del favoloso panorama lacustre.


Nel progetto Golfo Gabella Lake Resort, Sist Group ha puntato anche su un innovativa filosofia costruttiva, come il programma “zero-positivo”, che unisce all’utilizzo di tecnologie innovative e senza emissioni in atmosfera (termoregolazione a pompa di calore con utilizzo dell’acqua di lago) il coinvolgimento delle aziende di eccellenza locali al fine di generare un virtuoso reinvestimento sul territorio e una coerenza territoriale.
Ma gli aspetti immobiliari sono solo parte dell’offerta che Golfo Gabella propone ai suoi ospiti; la volontà è stata quella di mettere a disposizione non solo un contesto di pregio, ma una vera e propria esperienza abitativa di alta qualità fruibile per tutto l’anno, che prevede tra l’altro un Centro Benessere & Spa di design la disponibilità dei posti barca e dei servizi nautici nella marina perfettamente attrezzata in fregio al complesso; il bar e il ristorante dal design intrigante, la “butega” delle eccellenze enogastronomiche , l’infinity pool incastonata in un sun deck mozzafiato.
Anche le modalità di commercializzazione rispondono alle nuove esigenze del mercato globale; Golfo Gabella utilizza infatti un mix distributivo composto da un ufficio vendite interne, agenzie nazionali ed un selezionato numero di network internazionali, ciascuno sostenuto dalle attività promozionali più appropriate per il contesto di riferimento.
In definitiva, Sist Group vuole proporsi come operatore moderno, in grado di realizzare soluzioni di pregio ma anche di proporle al pubblico nella maniera più corretta, sfruttando tutte le opportunità concesse da un mercato sempre più globale ma senza dimenticare quelle radici nazionali che ne rappresentano la principale caratteristica e punto di forza.

Sist Group Via provinciale 1140, 21030 Cassano Valcuvia (VA) Tel +39 0332 995808 www.sist.it – [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>