Politiche Abitative. ANCI:”Appello al Governo per non perdere i 550 mln per l’emergenza casa”

di Redazione Commenta

“Assicurare un flusso costante e garantito di risorse per almeno cinque anni per concorrere al finanziamento dei piani abitativi elaborati e cofinanziati dai Comuni e dalle Regioni’’. E’ quanto chiede Claudio Minelli, Responsabile per le politiche abitative dell’ANCI in un appello rivolto al Presidente del Consiglio Prodi e ai Ministri Di Pietro, Ferrero, Melandri, Bindi affinche’non si corra il rischio di perdere i 550 milioni di Euro per l’emergenza casa.

‘’Gli assessori alle politiche abitative dei Comuni – afferma Minelli – credono che sia acquisita da tutti l’esigenza di un nuovo piano casa nazionale nel rispetto del documento programmatico approvato da tutti nel tavolo di concertazione sulla casa coordinato dal Ministro Di Pietro. Attendiamo qualche conferma per consentire a tutti una adeguata programmazione degli interventi’’.
‘‘Infine dobbiamo segnalare che non si ha certezza del completamento dell’iter di approvazione del decreto che consente la suddivisione regionale e comunale dei 550 milioni di Euro per i piani di intervento 2007. Mi sembra doveroso portare alla vostra attenzione, che l’eventuale, possibile, mancata conferma del finanziamento – conclude – avrebbe serie conseguenze rispetto ad una situazione la cui gravita’ e’ ben nota’’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>