Aler e Comune consegnano le chiavi. Già si pensa al prossimo cantiere.
La Regione Lombardia con l’attuazione del Programma per l’Edilizia Residenziale Pubblica ha disposto il cofinanziamento, pari a Euro 1229.525,00, per la realizzazione di 16 alloggi nel Comune di Fagnano Olona.
Costo complessivo dell’intervento: Euro 1.850.000,00 di cui Euro 620.476,00 stanziate con fondi propri dell’ALER di Varese.

Un natale anticipato per 6 famiglie fagnanesi con difficoltà economiche e di altro tipo che hanno finalmente trovato una sistemazione abitativa adeguata alle proprie esigenze.

Con la cerimonia ufficiale di consegna degli alloggi, sono state consegnate dalle autorità comunali e regionali e dai responsabili dell’ALER di Varese, le chiavi di 16 alloggi a canone sociale ricavati in un nuovo condominio in via Cellini 39/E.
Il Sindaco di Fagnano, Santino Rossi e l’Assessore Rosalia Chendi hanno sottolineato come “questo risultato sia stato da parte del Comune un tentativo di risposta al problema casa, che rappresenta un grosso ostacolo per molte famiglie”.
Il Direttore Generale dell’Assessorato regionale alla Casa, Franco Finato, ha rivolto un appello ai Comuni lombardi perché trovino aree destinate ad edilizia pubblica “Dateci aree e riapriamo altri cantieri”. Mentre il territorio lombardo viene divorato dall’edilizia residenziale privata, commerciale e industriale, le liste d’attesa per avere una casa popolare sono infatti piuttosto lunghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>