ViewSonic presenta al CES 2008 nuove soluzioni per la TV di casa

di Redazione Commenta


ViewSonic Corp., leader mondiale nel settore display, ha ancora una volta fatto un passo avanti, trasferendo le innovazioni tecnologiche elaborate per i monitor desktop agli schermi di casa e proponendo prodotti che coniugano semplicità, stile e convenienza. In occasione del Consumer Electronics Show (CES), l’azienda presenterà oltre una dozzina di nuovi monitor che portano la riproduzione del colore e la qualità d’immagine a livelli senza precedenti, fra i quali spiccano soluzioni LED e LCD all’avanguardia e dal design accattivante; inoltre saranno presentate un’ampia linea di prodotti HDTV caratterizzati da una definizione estremamente elevata (HD) di 1080p, una linea completa di digital photo phrame ed un videoproiettore per l’home theater di altissimo livello.

Grazie al design all’avanguardia ed alle funzionalità avanzate dei propri prodotti, ViewSonic conferma la propria leadership nel settore della tecnologia display. Il VLED221wm, un monitor LED da 22 pollici widescreen spicca nell’offerta per la precisione dei colori e la riproduzione del 118 percento della scala di colori basata sulle linee guida del National Television System Committee (NTSC). Inoltre, il videoproiettore Pro8100 per l’home theater – il primo prodotto della Precision Series di ViewSonic – combina una tecnologia proprietaria per l’ottimizzazione delle immagini con una soluzione per l’elaborazione video di alto livello, offrendo la più elevata qualità visiva e le migliori prestazioni disponibili sul mercato.
“La nostra storica leadership nel settore display ha reso il marchio ViewSonic un punto di riferimento nel mercato in quanto a innovazione e performance,” ha affermato Alan Chang, managing director di ViewSonic America, Europa e Asia Pacifico. “Questa esperienza ci sta permettendo di estendere il nostro successo grazie alla vasta gamma di prodotti per diverse tipologie di utenza: consumer, office e non solo.”
ViewSonic ha esteso la possibilità di scelta degli utenti proponendo nuovi formati display, nuove funzionalità e diverse fasce di prezzo:

TV LCD
o La 90 Series include il 26 pollici N2690w, il 32 pollici N3290w, il 42 pollici N4290w, il 47 pollici N4790w e il 52 pollici N5290w, formati adatti per creare un home theater nel proprio salotto. Queste cinque TV si caratterizzano tutte per una qualità di elaborazione video digitale delle immagini decisamente elevata, con funzionalità quali il sintonizzatore TV integrato ATSC/NTSC/QAM, filtro comb 3D di precisione, de-interlacing del tipo “motion adaptive”, HDMI 1.3 e riduzione digitale del rumore. Inoltre, i TV 90 Series fino a 47 pollici sono hanno la base regolabile, così che il monitor può essere facilmente posizionato e può essere guardato da più angolature.
o La serie widescreen 30 Series, che include il TV N1630w da 15,6 pollici, il 19 pollici N1930w e il 22 pollici N2230w, è ideale per gli utenti alla ricerca di monitor adatti sia per l’utilizzo HDTV che per il PC negli gli spazi più ridotti, come la cucina, l’ufficio, le piccole stanze, i camper. Inoltre, i TV da 19 e da 22 pollici sono caratterizzati da una risoluzione del pannello super HD, che permette una visualizzazione dei pixel superiore fino al 68% rispetto alla tradizionale risoluzione dei TV LCD ad alta definizione. Su questi TV LCD si può fruire di contenuti video digitali ad alta definizione attraverso un sintonizzatore ATSC/NTSC/QAM integrato, ed attraverso una serie completa di porte input, che includono un’entrata component video “S”, una composite video ed una porta compatibile HDMI.
o Per rispondere alle esigenze di coloro che desiderano un intrattenimento HDTV di livello superiore a prezzi più accessibili, ViewSonic ha introdotto i TV LCD di ampio formato con il 47 pollici N4785p e il 42 pollici N4285p. Il nuovo N4785p da 47 pollici ha un prezzo inferiore ai 1.600 dollari, si caratterizza per immagini brillanti con una risoluzione fino a 1920×1080p e vanta un tempo di risposta di 6,5ms, per visualizzare con estrema chiarezza anche le scene più concitate dei film e le competizioni sportive.

Display desktop
o Il monitor widescreen VLED221wm con retroilluminazione LED fornisce ai professionisti delle immagini, come i graphic designer, i multi-media editor e gli appassionati di videogiochi precisione dei colori e una riproduzione senza precedenti per il settore dei monitor LED. Oltre a offrire una riproduzione dei colori di qualità premium, pari al 118 percento della scala di colori NTCS, il VLED221wm elimina anche il problema dell’impatto ambientale del mercurio presente nei monitor tradizionali.
o La nuova VP 50 Series raggiunge fino al 110 percento della scala NTCS OptiColor™ Technology, per una maggiore accuratezza e immagini più definite in qualsiasi ambiente di visualizzazione. Questi display offrono un rapporto di contrasto dinamico fino a 3000:1 (tipico), la più ampia gamma di sfumature e di colori: l’ideale sia per i creativi che per gli utenti business.
o La serie VX 62, che si distingue per il suo design accattivante, fornisce performance dei colori all’avanguardia e un contrasto dinamico tipico di 6000:1; un prodotto unico e multiuso che migliora l’esperienza di intrattenimento di coloro che utilizzano il PC.
o Il VX2640w da 26 pollici vanta tempi di risposta video di 3ms, un rapporto di contrasto dinamico di 4000:1 (tipico), una risoluzione nativa di 1080p full HD e una saturazione dei colori di circa il 25 percento migliore rispetto ai monitor tradizionali, ed è ideale per gli amanti dell’intrattenimento multimediale, gli appassionati di videogame e i grafici.

Digital Photo Frame
o Le prime cornici digitali di ViewSonic– la DP701W4 da 7 pollici widescreen, la DF88w da 8 pollici widescreen e la DF87G da otto pollici in formato tradizionale – sono accessibili, alla moda e versatili, offrendo un’elevata qualità di visualizzazione per mostrare foto digitali che non avrebbero mai potuto essere ammirate altrimenti.

Videoproiettori
o Il videoproiettore per l’home theater Pro8100 combina la tecnologia di ViewSonic Precision Color System e il design più all’avanguardia per offrire una risoluzione full HD da 1080p, un rapporto di contrasto di 13.000:1 (tipico), una luminosità di 1000 lumen, auto iris e full HD optics, ed è pensata per l’installazione personalizzata e per i canali retail specializzati.

Per ulteriori informazioni sui prodotti ViewSonic o per individuare il rivenditore ViewSonic autorizzato, consultate il sito www.viewsonic.it

VIA | MondoTechBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>