Agenti Immobiliari: dal blog al bAI Italy Tour 2008

di Redazione Commenta


Oggi l’aspetto più interessante per il mondo dell’impresa sta nelle grandi potenzialità degli strumenti che il Web 2.0 mette a disposizione della condivisione e della conoscenza.

Mai come adesso le attività imprenditoriali di qualunque genere devono trasformarsi in “learning organization”, cioè in organizzazioni che imparano ad apprendere, nelle quali l’utilizzo dell’informazione diventa il fattore determinante per il loro successo.

I blog si stanno dimostrando strumenti particolarmente adatti a questi bisogni, spazi condivisi per la comunicazione-collaborazione-cooperazione dei professionisti di qualunque settore nei quali le discussioni e i flussi di informazione favoriscono il confronto e quindi la produttività: ogni professione dovrebbe avere un blog di riferimento.

Da oggi una categoria è particolarmente privilegiata in questo: quella degli Agenti Immobiliari, che possono far sentire la loro voce attraverso BlogAgenzieImmobiliari.it, il primo blog pensato e costruito appositamente per soddisfare il loro bisogno di confrontarsi e discutere dei problemi comuni senza pregiudizi, riserve mentali, posizioni preconcette…. e i temi da affrontare, ogni giorno, sono davvero tanti.

Ma c’è di più.

Le tematiche trattate sul blog vengono portate in giro per l’Italia attraverso il bAI Italy Tour 2008, un evento gratuito e itinerante ricco di dibattiti interessanti e innovativi che rende davvero gli operatori del settore protagonisti di un’informazione democratica e condivisa.

Attraverso le testimonianze di casi di successo portate da esperti del Web, del marketing, della comunicazione e dell’informazione, il bAI Italy Tour focalizza l’attenzione su tutti i nuovi strumenti a disposizione degli Agenti Immobiliari per la crescita professionale, esaminando lo scenario attuale e le prospettive future, portando informazione su come utilizzare al meglio la Rete e tutte le opportunità da essa offerte.

Obiettivo finale è quello di incentivare tra gli Agenti Immobiliari le potenzialità di comunicazione collaborativa e di condivisione della conoscenza di Internet di ultima generazione.

Per il programma del Tour, le informazioni e le adesioni: http://www.blogagenzieimmobiliari.it/italytour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>