Il Ministro Di Pietro e il Presidente della Regione Lombardia Formigoni all’inaugurazione di Made Expo

di Redazione Commenta

Saranno l’onorevole Antonio di Pietro, Ministro delle Infrastrutture, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni ed Ezio Casati, Assessore alle Attività Economiche della Provincia di Milano, ad inaugurare martedì 5 febbraio MADE expo, il nuovo, principale appuntamento espositivo italiano e internazionale dedicato all’edilizia e all’architettura.

La cerimonia di apertura avrà inizio alle 10.15 presso l’Auditorium del Centro Servizi Fiera. Dopo il saluto di Luigi Roth, presidente della Fondazione Fiera Milano, e l’introduzione di Roberto Snaidero, presidente di Federlegno-Arredo, il ministro Di Pietro e il presidente Formigoni interverranno sul tema delle nuove strategie politiche ed istituzionali nella gestione dei progetti di sviluppo, soprattutto in riferimento all’edilizia sostenibile e all’innovazione nel campo dell’architettura.

Ad Andrea Negri e Giulio Cesare Alberghini, rispettivamente presidente e amministratore delegato di MADE Eventi, e Libero Ravaioli, presidente di Uncsaal spetterà il compito di introdurre la manifestazione e dare avvio a questa prima importante edizione.

MADE expo, organizzata da MADE Eventi srl e Federlegno-Arredo srl e promossa da Federlegno-Arredo e Uncsaal, si preannuncia come un appuntamento di portata internazionale, come confermano gli oltre 100.000 metri quadrati di esposizioni alla Fiera Milano-Rho e i 1.914 espositori.

Previsti 150.000 visitatori tra italiani e stranieri, i quali, oltre a visitare i padiglioni della fiera, potranno partecipare ai numerosi convegni ed eventi organizzati nell’ambito di MADE expo. Tra gli altri, il convegno “Build&Grow”, dedicato ai temi dell’innovazione nell’architettura e della sostenibilità nell’edilizia. All’interno di MADE expo si presentano anche Europolis, il salone della piscina, dell’impiantistica sportiva e dell’arredo urbano che presenta le eccellenze internazionali per lo sport, e Decor & Color Show, la più importante rassegna italiana dedicata al colore. A completare l’offerta anche culturale la mostra-percorso “Skin – superfici d’architettura”, che presenta le ultime realizzazioni firmate dai più illustri architetti delle diverse culture del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>