Energia: arriva ‘Energia semplice’, la guida alle novità e ai vantaggi della liberalizzazione

di Redazione Commenta

Iniziativa della Commissione Europea e dell’Autorità per l’energia

Informare il cittadino-consumatore delle opportunità e dei vantaggi offerti dalla liberalizzazione dei mercati europei dell’energia, per scelte sempre più libere, chiare, convenienti. E’ questo l’obiettivo della campagna di comunicazione congiunta che la Commissione Europea-Rappresentanza in Italia e l’Autorità per l’energia elettrica e il gas presenteranno lunedì 25 febbraio a Milano, alla conclusione della Conferenza internazionale “An Integrated Climate and Energy Policy” organizzata dallo IEFE-Bocconi.

Saranno il Presidente dell’Università Bocconi, Mario Monti, il Commissario europeo all’energia Andris Piebalgs e il Presidente dell’Autorità per l’energia Alessandro Ortis, ad illustrare “Energia semplice, le novità sul mercato dell’energia elettrica e il gas”, una guida pratica per spiegare alle famiglie e ai piccoli consumatori cosa è cambiato nel mondo dell’energia elettrica e del gas e come approfittare dei nuovi diritti conquistati.

In particolare, la brochure informativa verrà diffusa in più di un milione di copie, allegate a settimanali nazionali a larga diffusione; inoltre, sarà messa a disposizione delle Associazioni dei consumatori e “scaricabile” dai siti Internet delle Istituzioni coinvolte (http://ec.europa.eu/italia, http://ec.europa.eu/energy, www.autorita.energia.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>