Al Fuorisalone 2008 la filosofia creativa Iris Ceramica si snoda lungo le vie milanesi del design

di Redazione Commenta

Al Fuorisalone 2008 la filosofia creativa Iris Ceramica si snoda lungo le vie milanesi del design, secondo un percorso che parte dalle origini del design per arrivare al contemporaneo, sviluppando i temi della sostenibilità e dell’interpretazione del lusso rapportati alla materia ceramica. Green Energy Design. A piece of Banyan – Ca’ Granda
Spazio-evento organizzato da Interni, dove Mecanoo Architecten e Iris Ceramica propongono la riproduzione in scala del nuovo centro di arti performative che lo studio olandese realizzerà a partire dal 2009 a Taiwan. Progettato rispettando i criteri della sostenibilità in architettura, l’installazione del Fuorisalone sarà interamente rivestita da Victoria di Iris Ceramica, uno dei prodotti appartententi alla collezione MA.DE, certificata ANAB per la bioedilizia. Al numero 5 di Piazza Diaz Iris è ospite di Minotti Cucine per presentare il proprio spazio espositivo permanente Shoplab e la prima cucina Minotti realizzata con ceramiche, le lastre UNI Tortora di Iris Ceramica: un modello lineare dove la tecnicità della materia Iris sposa l’estetica del progetto Minotti. Design Duccio Grassi & Alberto Minotti.

Tailor Made – Contract Design, Tools and Materials – Area Industria Superstudio Dedicato alla produzione “su misura” di altissima qualità, nella quale dialoghino concordemente lusso, design e tecnologia, Iris Ceramica presenta il proprio concetto di shop in shop perfettamente modulare e per questo “personalizzabile” sulle esigenze di ogni singolo showroom: SHOPLAB™, nato per esprimere a pieno l’unicità delle ceramiche Iris e per identificare immediatamente ogni ambiente espositivo della firma Iris Ceramica nel mondo, rendendolo inconfondibile.
“New Design Generation: 1968-2008 quarant’anni di design fra continuità e discontinuità” è una mostra, promossa dalla rivista Area, che ripercorre la storia del design e l’evoluzione dei suoi componenti. Iris Ceramica espone due tappe della propria strada dai primissimi anni Settanta a oggi, mostrando il percorso intrapreso dalle proprie ceramiche attraverso soluzioni tecniche e estetiche sempre innovative, che la pongono oggi fra i grandi nomi del design italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>