A Milano nasce l’Osservatorio Metropolitano della Casa

di Redazione Commenta

Un’iniziativa unitaria promossa dalla Provincia e dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia affronta l’emergenza abitativa nell’area metropolitana milanese.

L’Osservatorio Metropolitano della Casa nasce come luogo privilegiato da cui monitorare, facilitare e promuovere nuove politiche per l’edilizia sociale nell’area metropolitana milanese, rispondendo così alla domanda di nuove abitazioni a prezzi accessibili.

La struttura si preoccuperà di elaborare i dati relativi alla domanda e all’offerta di edilizia residenziale, di supportare la programmazione di settore, valutare e diffondere buone pratiche, predisporre note informative periodiche destinate ai Comuni per comunicare l’apertura di bandi nazionali e/o regionali ed eventuali novità nella normativa di settore e infine, svolgere attività di ricerca su temi specifici.

L’Osservatorio faciliterà dunque l’incontro tra una domanda abitativa sempre più differenziata e la messa a disposizione dell’offerta, che dovrà essere sempre più congrua con i bisogni emergenti dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>