La Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore all’Urbanistica, Ettore Perziano, ha approvato il progetto preliminare e definitivo per la realizzazione di 24 alloggi da destinare a supporto del disagio abitativo. Il progetto si realizzerà con un finanziamento della Regione Calabria di € 1.084.559,49 e prevede la costruzione di due edifici da 12 alloggi localizzati il primo a Farina e l’altro in località Poggio Pudano. Come ricorda l’Assessore Ettore Perziano “a seguito di attività del settore urbanistico è stato concesso il finanziamento per la costruzione dei nuovi alloggi, che prevede, tra l’altro, tempi certi per la cantierizzazione ed l’effettivo inizio dei lavori.”

Il prossimo 14 maggio è stato convocato il Comitato Tecnico dell’ATERP per il rilascio del parere oltre che per l’approvazione del Quadro Tecnico Economico. Successivamente la pratica sarà trasmessa alla Regione, e da quel momento, entro sei mesi, a seguito di gara appalto, inizieranno i lavori relativi. “Tempi certi” precisa l’Assessore Perziano “ai quali l’amministrazione adempie, per garantire interventi rivolti al sollievo delle problematiche dell’edilizia residenziale pubblica.” Oltre a questo programma l’Amministrazione Comunale prevede ulteriori interventi di nuova costruzione di alloggi necessari alla politica della casa visto il notevole disagio socio economico caratterizzante della città.

www.comune.crotone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>