Il Centro per l’Adattamento per l’Ambiente Domestico, che opera a livello provinciale, ha organizzato, in collaborazione con gli Ordini e i Collegi professionali, un terzo momento di riflessione sul tema della qualità dell’abitare, nell’ottica di sostenere l’autonomia delle persone e di sviluppare un approccio progettuale sempre più incentrato sulla persona stessa. Il Seminario: PROGETTARE, COSTRUIRE, ABITARE CON QUALITA’- Innovazioni e possibilità di finanziamento si terrà il 21 maggio alle ore 16,30 presso il Centro Congressi del Comune di Parma in via Toscana, 5/a.
Il seminario rappresenta il terzo appuntamento programmato all’interno del tema “Progettare, Costruire, Abitare con qualità”. Le tecnologie assistive e la domotica aprono la strada a nuove concezioni del progetto casa: strumentazioni tecnologiche semplici e di facile utilizzo, possono rappresentare un supporto per chi ha difficoltà nelle attività di vita quotidiana, di lavoro o di relazione. Il progetto di tali sistemi è molto interessante per la qualità della vita delle persone che vivranno in quel contesto. L’incontro dedica una nuova riflessione al tema dell’applicazione della normativa attraverso l’analisi di casi specifici. Anche la conoscenza delle possibilità di finanziamento e contributi rappresenta una opportunità per i cittadini che devono operare interventi strutturali o acquistare strumentazioni, ausili o arredi che facilitino la permanenza all’interno della propria abitazione.

www.comune.parma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>