Sono stati inaugurati venerdì 23 maggio i lavori per il recupero e la ristrutturazione del complesso di via Garibaldi 2 a Calderara di Reno in provincia di Bologna. Il complesso è noto come “Bologna 2” e negli anni è diventato luogo di degrado sociale, criminalità ed emarginazione. Il progetto di recupero urbanistico, edilizio, sociale e di sicurezza pubblica è promosso da Comune di Calderara e Regione Emilia-Romagna, con la partecipazione di Provincia di Bologna e Prefettura. Il primo lotto di lavori prevede la realizzazione di 35 alloggi di edilizia residenziale pubblica e della sede della Polizia municipale. Sono partiti, con una cerimonia che per i lavori di recupero e la ristrutturazione del “Garibaldi 2”, noto come ”Bologna Due”, a Calderara di Reno che ha rappresentato uno dei più gravi casi di degrado sociale, criminalità ed emarginazione dell’Emilia-Romagna.

E’ stato infatti inaugurato il cantiere del primo lotto di lavori che porterà alla realizzazione di 35 alloggi di edilizia residenziale pubblica e della sede della Polizia municipale. “Un lavoro importante e complesso, reso possibile grazie alla collaborazione tra le istituzioni, che ci consentirà di cambiare il ‘Garibaldi 2’ restituendogli una condizione di normalità” ha detto il vicepresidente della Regione Flavio Delbono intervenendo alla cerimonia di inaugurazione insieme al viceprefetto Matteo Piantedosi, alla presidente della Provincia Beatrice Draghetti e al sindaco di Calderara Matteo Prencipe.

www.regione.emilia-romagna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>