“Un ponte ideale tra gli imprenditori Russi e gli agenti immobiliari italiani”

di Redazione Commenta

L’Anama è stata invitata dalla principale associazione di categoria russa – la RGR – a partecipare all’XI° Congresso internazionale che si terrà a Mosca dal 15 al 19 Giugno prossimi. Lo scopo di Anama è quello di stringere rapporti istituzionali ed operativi con gli agenti immobiliari russi e gli imprenditori che vogliono investire in Italia. Per far questo Anama ha proposto di sottoscrivere un Protocollo d’Intesa tra le due associazioni per garantire trasparenza e professionalità negli scambi commerciali. A questo proposito Anama si è impegnata di individuare gli aderenti al Protocollo che andranno a formare la lista dei referenti Anama sul territorio nazionale italiano. Al rientro da Mosca Anama si attiverà per assegnare le aree territoriali agli agenti che hanno aderito al progetto e lo sostengono con la loro attività e sviluppo aziendale. Anama è l’associazione degli agenti d’affari in mediazione operante in Italia con lo scopo di tutelare i propri associati affinché operino in un mercato libero e concorrenziale, dove il diritto alla proprietà individuale sia riconosciuto come principio costituzionale per garantire ad ogni individuo il diritto alla casa e alla famiglia.

RGR Russian Guild of Realtors è l’associazione degli agenti immobiliari russi operante a livello nazionale sorretta da un preciso codice deontologico a cui tutti gli iscritti si assoggettano per la tutela del Mercato e dei consumatori. Anama e RGR hanno interesse a definire un collegamento operativo e relazionale che riduca il disagio della distanza territoriale e permetta agli associati di ciascuna associazione di sviluppare i loro affari con la certezza di operare con professionisti preparati, riconosciuti e abilitati; soggetti al rigore delle norme statali, del codice deontologico e della correttezza professionale. Tutto cio premesso Anama e RGR concordano di:
1 – favorire ad ogni livello il rapporto economico tra l’Italia e la Russia mediante il coinvolgimento dei propri associati che aderiscono al protocollo d’intesa ed alle norme in esso contenute;
2 – operare secondo le logiche di un mercato libero e trasparente, sempre più uniformato a criteri di onestà, chiarezza e correttezza commerciale ;
3 – sostenere lo scambio culturale e l’aggiornamento costante degli operatori aderenti al protocollo al fine di garantire la miglior preparazione ed una formazione adeguata all’attività professionale;
4 – uniformarsi e assoggettarsi alle norme internazionali ed a quelle dell’Unione Europea in quanto pertinenti e di riferimento per il settore commerciale e dell’ immobiliare in genere.
Il Protocollo d’intesa ed il rispetto delle sue linee strategiche saranno garantite dal Comitato Italia Russia composto da 8 membri: 6 nominati pariteticamente da ciascuna associazione (3 Anama e 3 RGR) oltre ai rispettivi presidenti nazionali che ne 75fanno parte di diritto. Il Comitato si convocherà su richiesta di una delle due associazioni e potrà essere svolto anche mediante video conferenza o conference call.
Saranno favorite iniziative comuni di coinvolgimento e di consultazione sui temi legati al mercato immobiliare e dell’impresa, favorendo l’organizzazione di convegni, seminari ed incontri tematici.
Ogni sei mesi è previsto un incontro di verifica sul Protocollo d’Intesa e sulle linee guida che stanno alla base dell’accordo strategico e commerciale.
Lettera di presentazione

Scheda di Adesione

Programma del Congresso

Per maggiori informazioni contattare Salvatore Parisi – ANAMA – GSM: 3385617163

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>