Terza edizione di Habitat Clima, l’evento di nicchia sull’edilizia sostenibile e il risparmio energetico

di Redazione Commenta

Al PalaCandy di Monza dal 3 al 5 ottobre 2008

RIQUALIFICAZIONE EDILIZIA PUBBLICA E PRIVATA DEL TERRITORIO

Le prime dure edizioni di Habitat Clima, hanno avuto come protagonista una Brianza “dormiente”, ma in fermento: si sta realizzando il progetto della Nuova Provincia, sono nati i nuovi collegi professionali, sono state istituite le Agende 21 che hanno portato in ogni territorio iniziative volte a promuovere e sensibilizzare comuni, professionisti, aziende, operatori e privati cittadini, attraverso convegni, tavole rotonde e altre iniziative mirate.

Anche Habitat Clima, evento di nicchia che ospita aziende ad alto contenuto tecnologico, si è caratterizzato attraverso iniziative innovative.

Innanzitutto la manifestazione In&Out, il momento d’esposizione dai forti contenuti che si sviluppa attraverso incontri, dibattiti, tavole rotonde, sensibilizzazione sul territorio in collaborazione con le Agende 21 e attraverso svariate iniziative durante tutto nell’arco dell’anno.

La formula scelta quest’anno, che ha già avuto un buon successo e quindi continuerà anche in futuro, si è basata su degli “Incontri tra comuni, professionisti, operatori e aziende nell’area della Martesana e della Brianza”; essi sono iniziati il 19 gennaio e che continueranno per tutto il 2008.

Habitat Clima si avvale da quest’anno di un importante supporto: l’Associazione senza scopo di lucro Rinenergy®, regolarmente costituitasi nel 2007, con l’obiettivo di promuovere, sviluppare ed incentivare il risparmio energetico e l’utilizzo delle F.E.R. attraverso ricerca, convegni, laboratori, interattività con enti, associazioni, professionisti e aziende.

I CONVEGNI E GLI INCONTRI ALL’INTERNO DI HABITAT CLIMA

La manifestazione si propone come punto d’incontro tra enti, aziende, professionisti, operatori economici. Il suo “cuore pulsante” saranno tre convegni: uno dedicato alla riqualificazione edilizia privata, uno alla riqualificazione edilizia degli Enti Locali, uno sull’efficienza energetica oltre le fonti rinnovabili organizzato dalla ANIEF (Associazione Nazionale Italiana Efficienza Energetica).

Le aziende potranno interloquire con i visitatori attraverso una tavola rotonda, quindi attraverso una nuova formula di comunicazione con il pubblico che permetterà loro di scambiare idee e informazioni in modo meno formale.

IL BLOG

Discutere e confrontarsi attraverso un blog è il nuovo modo di comunicare scelto da Habitat Clima: tutti coloro che desidereranno continuare a scambiarsi idee e proposte durante e dopo gli eventi, potranno così ritrovarsi in una “lunge virtuale” a loro riservata.

Il blog è all’indirizzo habitatclima.blog.com ed è inserito nella nuovissima webtv Gloctv.

Per maggiori approfondimenti o informazioni:

www.habitatclima.it – www.rinenergy.it – www.ecodialogando.com – www.gloctv.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>