Fiaip: il Sottosegretario Martinat si impegna a mantenere il “Ruolo agenti immobiliari”

di Redazione Commenta

Gli agenti immobiliari Fiaip sono stati ricevuti nei giorni scorsi al Ministero dello Sviluppo Economico dal Sottosegretario On. Ugo Martinat. Gli agenti vogliono un Paese che funzioni, in cui vi sia più certezza legislativa per gli intermediari e i cittadini consumatori, più garanzie e trasparenza per gli acquirenti e più professionalità per gli operatori immobiliari. E’ per queste ragioni e per far applicare legilativamente le ragioni e le proposte Fiaip contenute nel “Manifesto programmatico per la prossima legislatura” che una delegazione Fiaip composta da Franco Arosio, Presidente Nazionale Fiaip e Paolo Righi, Vicepresidente Nazionale Vicario ha incontrato in questi giorni il Sottosegretario allo sviluppo economico On. Ugo Martinat.
Si tratta di un primo incontro a cui seguiranno altri, che Fiaip ha messo in agenda con esponenti del governo e delle forze politiche rappresentative. Il confronto con l’onorevole Ugo Martinat si è incentrato sulle priorità indicate dagli organismi dirigenti della Fiaip, a tutela della professione dell’agente immobiliare, e sulle proposte di Fiaip per rilanciare il settore immobiliare che oggi vive purtroppo una fase di stagnazione, quanto invece potrebbe essere una leva per lo sviluppo economico. Il sottosegretario on. Martinat, ex agente immobiliare operante a Torino, conoscendo bene le problematiche legate alla professione si è impegnato affinchè sia mantenuta la legge 38/89, dando legittimità al ruolo anche presso le Camere di Commercio.

Martinat ha inoltre evidenziato l’incongruità di una lunga serie di attacchi alla professione dell’agente immobiliare portati dal passato governo e si è impegnato con Fiaip a agire subito, a seguito di un confronto con le parti in causa, in quelle questione che ancora oggi penalizzano la professione degli agenti, come per esempio la responsabilità del pagamento in solido per la tassa di registro. “L’importanza dell’incontro con il Sottosegretario alla Sviluppo Economico Ugo Martinat – ha sottolineato dichiara il Presidente Nazionale Fiaip Franco Arosio ( nella foto) – sta proprio nel rilievo datoci da un membro del governo impegnato nello sviluppo economico che conferma ancora una volta come la nostra professione sia strategica per far rilanciare lo stesso sviluppo del sistema economico. Martinat ha evidenziato come le priorità economiche, fiscali e finanziarie che sono oggi all’ordine del giorno, non sono solo annunci ma si inquadrano in un più complesso disegno che interessa gli agenti immobiliari e coloro che innovano e creano valore nel settore immobiliare per il Sistema Paese oggi in Italia”.

www.fiaip.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>