Fino al 28 giugno 2008 in distribuzione gratis anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di AnconaSono in distribuzione gratuitamente anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Ancona, 100 kit per il risparmio idrico ed energetico composto da una lampadina fluorescenti compatte a basso consumo e di quattro economizzatori idrici per rubinetti e quattro per docce. Il Comune di Ancona intende così aderire concretamente , anche con questo servizio, alla campagna di sensibilizzazione di Multiservizi sul risparmio energetico. Si ricorda che i kit sono nominativi e che quindi non è possibile ritirarne più di uno per ogni persona e che, ovviamente, saranno distribuiti fino a esaurimento. La promozione, durerà fino al 28 giugno, mira a sensibilizzare i cittadini al risparmio idrico ed energetico attraverso piccoli gesti quotidiani come appunto le lampade a basso consumo energetico e gli economizzatori idrici.

Le lampadine fluorescenti compatte (CFL) a basso consumo, obbligatorie a partire dal 2010 in ogni abitazione italiana, consumano l’80% in meno di energia rispetto alle altre lampade a filamento, con una durata di 7/8 volte superiore di una lampadina normale. Il kit di economizzatori idrici, composto da rompigetto aerati per rubinetto e da erogatori a basso flusso per doccia miscelando l’acqua con l’aria, consentono di ridurre il flusso di acqua.
l risultato è che l’intensità percepita resta invariata, anche se, in realtà, la quantità di acqua che effettivamente scorre è inferiore.

www.comune.ancona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>