Campania: si acquistano poche case, ma i prezzi salgono, +13%

di Redazione Commenta

In tutta la regione campania calano le compravendite di abitazioni, ma aumentano i prezzi delle case. nel 2007, il numero di unita’ residenziali oggetto di transazioni finanziarie e’ calato del 7,8%. L ‘indice dei prezzi e’ aumentato del 13%. A fotografare il mercato immobiliare in Campania e’ il rapporto sull’economia regionale diffuso dalla Banca d’Italia.
La diminuzione e’ stata piu’ accentuata nella provincia di Napoli dove e’ stato registrato un -13,7%. E se da un lato le compravendite diminuiscono, dall’altro il costo delle case e’ aumentato. Dall’inizio del decennio la crescita media annua e’ stata del 10,6 per cento, 2,9 punti percentuali superiore a quella italiana. Mentre il numero delle transazioni, tra il 2000 e il 2006, aveva fatto registrare un aumento dell’1,6% su base annua, comunque molto al di sotto della media nazionale (+ 3,4%).

www.pirellire.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>