Lombardia: progetto Deco’. Bando per giovani designer e imprese

di Redazione Commenta

Il progetto Decò si rivolge ai giovani designer e a quelle imprese che, pur provenendo da settori diversi, utilizzano il design come leva primaria per innovare e competere sul mercato. L’obiettivo è fornire ai designer emergenti un percorso agevolato per acquisire visibilità all’interno del loro settore, ma anche tradurre idee innovative in concrete idee di business. Possono partecipare al progetto tutti gli studenti o i laureati in discipline relative al design, anche in gruppi, residenti in lombardia o che abbiano frequentato istituti/Università lombarde, di età inferiore ai 35 anni e che non abbiano mai “firmato” col proprio nome prodotti commercializzati o in corso di commercializzazione. Le idee di design devono far parte di una di queste tematiche: casa, ufficio, ambiente, spazi adibiti a comunità. Un team di esperti valuterà e premierà le migliori 50 idee.

A seguito di una manifestazione di interesse saranno selezionati anche un pool di imprese interessate a sviluppare le 50 idee innovative proposte dai designer e trasformarle in prototipi.
I vincitori potranno dar vita, inoltre, ad una nuova realtà imprenditoriale. In questo caso avranno un supporto informativo e di consulenza per creare e gestire l’impresa e un supporto finanziario a parziale copertura delle spese connesse al lancio della nuova realtà imprenditoriale.
La gestione operativa del progetto è stata affidata dalla Regione alla società controllata CESTEC SpA. I giovani designer potranno registrarsi ed accreditarsi on-line dal 15.07.2008 al 15.11.2008 ed inviare gli elaborati entro il 15.12.2008. Le imprese interessate a realizzare i prototipi potranno presentare le loro candidature on-line dal 01.09.2008 al 15.12.2008

www.regione.lombardia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>