I prezzi dell’immobiliare dovrebbero continuare a scendere in Francia fino al 2011-12 per poi risalire negli anni successivi grazie a una congiuntura meno sfavorevole e anche alla pressione demografica. Lo prevede uno studio dell’Institut Xerfi pubblicato a Parigi, secondo il quale, il mercato immobiliare potrebbe cedere attorno al 14,5% tra il 2008 e il 2011.
”Al di la’ del 2012 si prevede una congiuntura che, senza essere ultrafavorevole ai mercati immobiliari, non sara’ neanche un freno alla loro espansione”, si legge nel rapporto. Secondo lo studio, tra il 2011 e il 2015 i prezzi potrebbero risalire di oltre il 6% nel vecchio e di oltre il 10% nel nuovo . Quest’anno, il mercato francese ha perso circa il 3% quest’anno per quanto riguarda le vecchie abitazioni e tra il 4 e il 5% nel settore delle abitazioni nuove.

– Pirellire –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>