Assoedilizia: soddisfazione per la vigilanza con l’aiuto dei militari

di Redazione Commenta

Assoedilizia accoglie con soddisfazione il provvedimento governativo con il quale si istituisce un servizio, di vigilanza e di perlustrazione civili, svolto in alcune citta’ con la collaborazione delle forze armate. Il pres. Achille Colombo Clerici dichiara:
« La popolazione italiana avverte un bisogno di maggior sicurezza e protezione,da parte dello Stato, anche nei centri minori e fin nei paesi più piccoli. Questa puo’ essere una prima risposta:ci auguriamo che,dopo la fase di esplorazione e di avvio,fra sei mesi,si possa, non solo rinnovare l’impegno,ma addirittura incrementare il numero dei militari impiegati in tale operazione civile. D’altronde, non si capiscono le preoccupazioni di coloro che ventilano un pericolo di allarme nella popolazione, come se i militari dovessero scendere nelle vie in assetto di guerra. Ed i Carabinieri che gia’ svolgono questo compito non sono essi stessi militari?
Se qualche allarme ci potra’ essere, sara’ sicuramente presso i malintenzionati.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>